Cerca
Close this search box.

Per l’attacco il Napoli segue il brasiliano Leandro Damiao

Vista l'incedibilità di Ramires, il Napoli punta forte su Cerci

Ma la Juventus dov’è, dall’altra parte della luna? La sfida possibile è cominciata e in quel braccio di ferro a distanza, la Vecchia Signora è la «nemica carissima» con la quale competere, l’eroina dell’ultimo biennio da affrontare a viso aperto, per scucirle lo scudetto dal petto: il mercato sta per partire, ruoterà (innanzitutto) intorno al destino del matador, ma aspettando Cavani, il Godot partenopeo dei sedici metri, è tutto un fiorir d’idee che nascono in Inghilterra, si materializzano anche in Spagna e infine atterrano in Italia, stadio San Paolo, il palcoscenico delle stelle.

IL BOMBER DI SIVIGLIA – L’elenco dei desideri tracima e, per coprirsi le spalle, nel caso in cui accada ciò che Benitez spera non si realizzi, bisognerà pur avere un bomber di scorta a Cavani ma a presa rapida come il matador. Dzeko (27) va bene, certo, però anche Alvaro Negredo (28) ha un suo appeal e a Benitez l’attaccante del Siviglia, che resta sul taccuino della Fiorentina, piace eccome, perché rappresenta una certezza, perché ha fisico e dà profondità, perché è in linea con il profilo societario e garantisce esperienza internazionale. 
EMISSARI IN SUD AMERICA – Ma il mercato non ha limiti e in Brasile, in serata, hanno riavvicinato Leandro Damiao al Napoli, spingendosi persino oltre e scendendo nei particolari: c’è un inviato speciale italiano, d’azzurro vestito, che ha riavviato un negoziato interrotto tempo fa e però rilanciato dopo l’ok di Benitez. Le opzioni sono ampie, ovviamente, e Leandro Damiao rientra di diritto tra coloro i quali vanno monitorati, nel caso in cui… 
VENTO DELL’EST – Ma chi s’avvicina, a grandi passi, è Martin Skrtel (29 nel prossimo dicembre) il primo centrale difensivo dell’elenco stilato a inizio settimana, il percorso più percorribile in questa fase: siamo ai preliminari e servirà ancora un po’ di tempo, ma i contatti vanno ritenuti vivi e le speranze di arrivare ad un sì anche concreti, ancorché non immediate. 
NO BLUES – Il primo stop è arrivato dal Chelsea, che ritiene Ramires Santos do Nascimento incedibile: e allora, in quel 4-2-3-1, potrebbe entrarci Alessio Cerci (26), un genietto un po’ sregolato che ha un cassetto tutto suo nella cineteca di Benitez, maniaco persino nello studio e incollato al video attraverso i quali sta studiando chiunque, nessuno escluso. Il suo Napoli è in gestazione e per dargli un volto – e anche un’anima – serve una conoscenza diretta di chiunque, persino di Maggio, che da quarto a destra è stato analizzato in Italia-San Marino, perché a questo punto non si butta via niente, tanto meno una amichevole d’una Nazionale, che offre comunque stimoli. 
UN AVVOCATO PER RAFA – Fuori il (nome del) secondo, che sarà italiano, praticamente (ex) napoletano: a volte tornano e Fabio Pecchia sta per ritrovare il San Paolo, nella sua terza vita da partenopeo. Cominciò da ragazzino – da enfant prodige – c’è tornato da uomo ormai «fatto» – nel Duemila, la stagione della retrocessione – e ora approderà in panchina al fianco di Benitez, il principale collaboratore per andare a scandagliare un ambiente dall’interno, avendo al fianco un (giovane) collega che conosce il calcio italiano e può introdurre nei segreti d’una città che gli è familiare. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.