R. Galli: “Napoli timido su Behrami, non può chiedere 5 milioni”

Riccardo Galli è intervenuto ai microfoni di RadioBlu nel corso di Anteprima Pentasport: argomento centrale il mercato, sia in entrata che in uscita.

“Behrami per ora credo sia convinto di stare a Firenze e o le due parti vanno nella stessa direzione. Il Napoli offre solo 5 milioni e punta molto più sull’ingaggio che sul cartellino del giocatore: offre a Valon un contratto più ricco di quello che può offrire la Fiorentina, e facendo così mette la società spalle al muro considerando che il calciatore sarebbe ben contento di andare in una piazza ambiziosa. Vederlo sacrificare dispiace ai tifosi, perché è stato il capitano “vero” senza fascia, più dei vari Montolivo, Gamberini e Jovetic.”
Vargas è uno di quei giocatori che servirà a monetizzare: “Per Vargas invece siamo di fronte a un caso Mutu-bis: va solo fatto il prezzo e la Roma o chicchessia potrà sedersi al tavolo e intavolare una trattativa. Non possiamo tenere ancora un giocatore controvoglia con il rischio di svalutarlo ancora di più. Natali da oggi invece non è più un giocatore della Fiorentina: non sono giunte offerte ne dal Milan ne dal Torino, lui pensava di seguire a ruota Montolivo a Milano ma la trattativa non è decollata. Essendo svincolato tra un mese se non giungono offerte potrà anche prendere in condiderazione l’eventuale offerta viola. Quella di Gilardino è una boutade giornalistica, si è lasciato male da Firenze e non credo che tornerà, almeno che il Genoa non lo regali a fine mercato, anche perché ora chiede la stessa cifra con cui l’ha acquistato a gennaio.”

Imperativo non dare verdetti definitivi: “Non credo che con El Hamdaoui e Roncaglia il mercato sia chiuso, ci sono state parole e promesse importanti di rilancio quindi aspettiamo a sentirsi presi in giro, se la squadra sarà competitiva lo vedremo sul campo, altrimenti ci saranno le giuste contestazioni dei tifosi. Per costruire la Fiorentina bisogna partire dall’argentino e dal marocchino e poi concludere altri acquisti, non fermarsi e dire che la rosa è completa, altrimenti battere la soglia dei 5000 abbonamenti non sarà facile, lo scenario sarebbe desolante e Firenze merita di più. Credo che gli abbonati alla fine saranno molti di più”
Su Viviano: “L’accordo tra Fiorentina e Palermo si può trovare limando la cifra che i rosanero chiedono. Se invece dovessero inserirsi altre squadre la situazione potrebbe complicarsi”.

Fonte: Violanews.com

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.