Cerca
Close this search box.

Radio Marte: “Il Napoli ha bloccato Fornals, operazione alla Fabian Ruiz. 30 milioni al Villarreal per anticipare l’Arsenal”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Marte, Raffaele Auriemma ha riferito alcuni aggiornamenti di mercato riguardanti il talento spagnolo del Villareal, Pablo Fornals: “Il Napoli ha bloccato Fornals, parliamo di un calciatore in prossimità di azzurro. Situazione identica a quella di Fabian Ruiz dello scorso anno. Fornals è un centrocampista centrale, molto dotato tecnicamente e soprattutto è duttile tatticamente, può agire in qualsiasi ruolo della zona mediana, giocando spesso come trequartista, possiede un buon tiro dalla distanza, ed è abile negli inserimenti senza palla”.

Fornals si è formato proprio tra Villarreal e Malaga. Era tornato al sottomarino giallo un anno e mezzo fa, pagato 12 milioni di euro, con un contratto in scadenza solo nel 2022. 29 presenze e 3 gol in stagione fin qui, Fornals è un centrocampista offensivo che ha spesso giocato anche da ala quest’anno tra Liga ed Europa League, utilizzabile anche da trequartista o esterno offensivo. Su di lui nelle ultime settimane si erano intensificate le attenzioni dell’Arsenal e di Emery.

Nel gennaio di un anno fa, sempre con la maglia del Villarreal, aveva siglato il gol decisivo nella vittoria dei gialli al Bernabeu contro il Real Madrid, ha già fatto la trafila delle nazionali giovanili spagnole esordendo anche con la Spagna. Ancora nulla si sa del costo dell’operazione, ma il Napoli avrebbe sborsato una cifra inferiore ai 30 milioni, pari alla clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Un’operazione simile a quella per Fabián della scorsa estate: i due si conoscono bene proprio per aver condiviso la maglia della selezione iberica under 21.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.