Ritorno di fiamma per Damião. Per giugno si pensa a Iturbe

Non c’è alcun dubbio che il Napoli a gennaio farà diversi movimenti di mercato, e probabilmente in tutti i settori. Al di là dei partenti (Uvini, Cannavaro o Fernandez e Radosevic) potrebbe cambiare qualcosa anche in attacco. Si aspetta l’esito dei gironi di Champions, ma in caso di qualificazione è molto probabile che il giovane attaccante colombiano Duvan Zapata venga ceduto per far spazio ad un centravanti più esperto. Avendo già giocato con le maglie di Estudiantes e Napoli in questa stagione, per questioni regolamentari, il giocatore potrebbe soltanto fare ritorno alla formazione argentina.

Clamorosamente potrebbe riaprirsi la pista Leandro Damião, giocatore trattato a lungo in estate ma poi ‘abbandonato’ per le titubanze sui diritti d’immagine. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com ora sarebbe proprio l’entourage del brasiliano ad aver fatto un’apertura per un discorso da fare a gennaio. Da vedere cosa ne dirà il Napoli, anche perché l’esigenza è di prendere un vice Higuain già pronto per il calcio europeo. Riguardo Zapata la prospettiva è quella del prestito, possibilmente in Serie A ma ci sarebbero già un paio di interessamenti dall’estero.

E non mancano le prospettive nemmeno per giugno: come confermato anche da Sky il Porto è pronto alla cessione del giovane Juan Iturbe la prossima estate. L’argentino, in prestito al Verona, è stato offerto in passato al d.s. partenopeo Riccardo Bigon, e secondo i procuratori del ragazzo delle meraviglie la società partenopea avrebbe una corsia preferenziale. C’era qualche riserva sull’impatto di Iturbe nel campionato italiano, ma le prime prodezze del baby-bomber hanno già convinto il Napoli che è possibile puntare sull’argentino, valutato circa 10 milioni di euro.

Fonte: Calciomercato.com

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.