Sampdoria, Montella a Sky: “Soriano ha una clausola valida fino al 15 gennaio, se qualche club la paga…”

"Al di là delle richieste, vogliamo migliorare la nostra rosa"

Intervistato da Sky Sport, l’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella analizza così il successo di questa sera contro il Genoa: “E’ bello vincere in generale, mi va bene aver vinto così. Hanno sofferto loro di più di noi, la squadra deve pensare a cosa di buono ha fatto ma anche lavorare sui piccoli errori commessi. La vittoria è stata strameritata, forse anche con qualche gol di differenza in più…”.

Cosa ha detto per risvegliare Cassano?
Non ho fatto nulla di particolare, si cercano di motivare tutti i calciatori. Antonio è motivato da solo, ha perso peso prima e anche dopo il mio arrivo. Non ho pregiudizi su di lui“.

Ha paura di perdere i marcatori di questa sera?
Le sessioni di mercato sono lunghe, ci sono distrazioni anche perché si gioca… Soriano ha una clausola fino a metà mese, se qualcuno volesse pagarla possiamo fare poco. I calciatori possono anche essere stimati sul mercato ma vogliamo migliorare la rosa e siamo d’accordo con la Serie A“.

Cassano può fare la differenza in Serie A?
Se lo faccio giocare – sorride – sì… Questa squadra può avere un possesso palla prolungato ma possiamo anche prendere alti gli avversari, sappiamo giocare con e senza palla”.

I centrocampisti si inseriscono perfettamente sulle palle di Cassano
Antonio come Totti legge il gioco prima, la squadra sta imparando a leggere queste situazioni. Anche Carbonero che può fare ancora di più”.

Come si vivrà fino al derby di ritorno?
La città mi piace, io vivrò bene a prescindere. Mi auguro che la squadra non si rilassi come successo negli ultimi minuti. Ora c’è la Juve, non potrebbe capitare avversario migliore per tenere viva la scintilla“.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.