San Siro, politici gratis ad assistere alle partite: oltre 5400 biglietti omaggio

Lo riferisce Calcio e Finanza

San Siro si riempie per le gare di Milan e Inter, e sugli spalti non mancano nemmeno i politici milanesi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, solo nove tra consiglieri e assessori non hanno beneficiato nemmeno di un biglietto omaggio, oltre al sindaco Beppe Sala.

Sono stati complessivamente 5.403 i biglietti omaggio regalati ai politici milanesi per le 49 partite di San Siro tra Inter e Milan e per i 12 concerti della stagione estiva. Ogni rappresentante istituzionale ha infatti a disposizione non più di due tagliandi per evento, come accordo tra le due società milanesi e il Comune. E i tagliandi che non vengono ritirati, vengono girati a diverse associazioni.

Il gruppo di chi ha rinunciato ai biglietti è formato dai tre eletti del Movimento cinque stelle, insieme a  Carlo Monguzzi (Pd), Mariastella Gelmini (Forza Italia) e il presidente dell’aula Lamberto Bertolé (Pd). Per quanto riguarda la giunta, sono invece tre gli assessori a quota zero: Marco Granelli (Ambiente), Lorenzo Lipparini (Partecipazione) e Cristina Tajani (Lavoro).

«Siamo riusciti ad ampliare la platea delle associazioni a cui girare i biglietti non ritirati, da 40 a 71. E quest’ anno vogliamo fare ancora di più», ha spiegato Bertolè, presidente del Consiglio comunale, al Corriere della Sera. «Non beneficiare dei biglietti è una mia decisione, un piccolo segnale di sobrietà, ma senza minimante puntare il dito contro chi allo stadio ci va. In ogni caso sia chiaro: i consiglieri comunali non sono certo la casta».

Fonte: CalcioeFinanza.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.