Savini (ag. Capuano): “La cessione a Gennaio è una possibilità, Napoli ancora interessato”

Fra i molti giovani calciatori del Pescara che si stanno mettendo in mostra grazie agli insegnamenti di Zden?k Zeman c’è Marco Capuano, il giovane difensore abruzzese convocato anche da Ciro Ferrara con la Nazionale Under21. Per parlare di lui e del suo momento positivo, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l’agente del ragazzo, Ulisse Savini.

Per Capuano un inizio di stagione molto positivo con buone prestazioni a Pescara e con l’Under21. Se l’aspettava?
“Mi aspettavo una maturazione del giocatore, una cosa che sta arrivando. In più è passato dal ruolo di terzino sinistro a quello di difensore centrale, una posizione più sua che però non mai semplice interpretare in Serie B”.

Per lui si è parlato anche di un interesse del Napoli.
“E’ un discorso che risale alla scorsa estate, negli ultimi giorni di mercato. Il Napoli aveva chiesto informazioni e penso si possa dire che l’interesse per il ragazzo permane”.

Un’operazione che può andare in porto anche a gennaio?
“E’ una possibilità. Il Pescara vorrebbe realizzare economicamente trattenendo, magari, il giocatore fino a giugno per farlo crescere e maturare. Per Marco sarebbe la soluzione migliore”.

Lei è anche l’agente del difensore della Lazio Mobido Diakite. Visto il rapporto che lo lega a Delio Rossi si aspetta che possa finire nella lista di mercato della Fiorentina?
“Non credo che la Lazio voglia cederlo, a meno che non arrivi un’offerta adeguata. Fra Rossi e il ragazzo c’è comunque grande stima. Diakite deve molto a Delio Rossi, gli ha insegnato come si lavora e lo spirito di sacrificio che serve per trasformarsi da un giocatore normale ad uno di grande livello”.

La Redazione

C.T.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.