Serie A, i migliori giocatori della scorsa stagione indosseranno una patch celebrativa

Tra questi c'è Kalidou Koulibaly, miglior difensore

Non solo scudetto o logo tricolore della Coppa Italia: sulle maglie della Serie A 2019/20 potrebbe comparire una nuova patch. I sei vincitori del premio come miglior calciatore potranno infatti apporre sulla propria divisa il fregio ufficiale, come spiegato dalla Lega Serie A in un comunicato.

“Il calciatore che nella stagione precedente si sia aggiudicato il Premio quale Miglior Calciatore in una delle categorie individuate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, avrà la facoltà di apporre sulla propria maglia il fregio ufficiale celebrativo. Tale fregio sarà fornito alla Società direttamente dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e sarà apposto una volta sul davanti della maglia, al centro della stessa”, si legge nella nota.

Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare disputate diSerie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana.

I premiati per la stagione 2018/19:

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic

MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly;

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic;

MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella;

MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo;

MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.