SKY – Il Napoli su Emery: pronto un contratto triennale

La conquista della Champions League darebbe nuovo slancio alla trattativa

Tentazione tricolore, dopo la vittoria in Europa League, Unai Emery potrebbe lasciare la Spagna in estate. L’allenatore del Siviglia è stato accostato con insistenza alla panchina del Milan prima e a quella del Napoli poi, e proprio il club di De Laurentiis sarebbe ora convinto di puntare forte sul suo nome come successore di Rafa Benitez. La conquista della Champions League (che potrebbe arrivare questa sera in caso di vittoria contro la Lazio), darebbe nuovo slancio alla trattativa; l’intenzione del Napoli sarebbe quella di offrirgli un contratto di tre anni, per continuare quel processo di internazionalizzazione della squadra iniziato due stagioni fa.

Anche il Milan, che intanto attende una risposta da Carlo Ancelotti, segue Emery da febbraio, ma il presidente Silvio Berlusconi non sarebbe del tutto convinto di portarlo a Milano. La clausola necessaria per strapparlo al Siviglia è di 1,5 milioni di euro e nelle speranze del club spagnolo rimane comunque la voglia di confermarlo in panchina e di fargli rinnovare il suo contratto. Napoli e Milano, per Emery quella di lasciare la Spagna non sarebbe una decisione facile; dopo quello dei rossoneri, ora su di lui è forte anche l’interesse degli azzurri. Napoli in pressing, tentazione Emery sempre più intensa, ma solo in caso di conquista di un posto in Champions.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.