SKY – Mertens-show a Cagliari, una tripletta che accelera il rinnovo!

La prestazione del belga accorcia sempre di più i tempi per il prolungamento di contratto

Chi gioca? Insigne, Callejon e…? Dubbio che Maurizio Sarri risolve solo all’ultimo. Attacco dei ‘piccoletti’, dentro il ‘falso nueve’ Dries Mertens e fuori Manolo Gabbiadini: non poteva esserci scelta migliore. Già al quarto d’ora il belga prende la mira: tiro a giro con Storari immobile che può solo pregare. Palla fuori: ma è solo un avviso. Prima perla al trentaquattresimo, stessa dinamica: il tiro prende il giro giusto e si insacca nel secondo palo. Il primo tempo si chiude con il raddoppio del Napoli e neanche a farlo a posta c’è lo zampino di Dries: sul suo tiro respinto piomba Hamsik e “gonfia la rete”.

Il ‘piccolo’ Mertens in mezzo ai giganti Bruno Alves e Ceppitelli è il leitmotiv anche del secondo tempo. Dopo il gol di Zielinski al cinquantaduesimo, la chiude il ‘folletto’ belga. Prima, vista anche l’ora, serve il ‘piatto’ del quattro a zero al sessantanovesimo. Dopo appena quattro minuti, ancora non sazio, si ‘beve’ Ceppitelli e batte Storari in uscita. Al settantacinquesimo al Sant’Elia non resta che applaudire la sua uscita dal campo. Mertens si porta la palla a casa, Sarri i tre punti, e De Laurentiis qualche dubbio in più: è il caso di aspettare ancora per il rinnovo?

La partenza di Higuain ha fatto preoccupare tutti, ma dati alla mano il Napoli ha segnato quattro reti in più delle prime sedici giornate dell’anno scorso. Il “trio dei piccoletti” potrebbe essere la soluzione definitiva: c’è davvero bisogno di un centravanti? Mertens aveva segnato in tutto tre reti in campionato fino ad ora, oggi non ha fatto rimpiangere Higuain e Milik. Le tripletta di oggi darà probabilmente un’accelerata a una firma che sa di regalo di Natale per tutti i tifosi azzurri.

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.