Soumaré, l’intermediario: “Migliorerebbe la squadra, ma la trattativa è difficile”

Oscar Damiani, intermediario dell'affare, parla di un possibile approdo in azzurro

Il Napoli, com’è risaputo, è sempre molto attivo sui giovani di prospettiva e sulla lista del ds Giuntoli spunta il nome di Boubakary Soumaré, talento senegalese del Lille. In merito ad un suo futuro in azzurro si è espresso l’intermediario dell’operazione Oscar Damiani, che ospite a “Punto Nuovo Sport Show” sulle frequenze di Radio Punto Nuovo ha fatto il punto della situazione: “E’ un giocatore molto forte, di buona tecnica, dotato di ottime prospettive: può diventare molto forte. Sicuramente deve migliorare l’aspetto tattico.

Futuro? Ci sono molti occhi su di lui da Inghilterra e Germania, i ragazzi francesi preferiscono la Germania all’Italia, non è facile convincerli a venire in club italiani. La trattativa è quindi difficile, ma penso che entro la fine della stagione partirà. L’Inter fa gola per l’ottimo campionato, primo in classifica e quindi in zona Champions.

Napoli? Francamente non so. Giuntoli è molto preparato sui giocatori, bisogna intavolare un discorso con la società e poi eventualmente fare un discorso con agente e calciatore. E’ il giocatore che manca al Napoli? E’ molto difficile rispondere, è giovane, ma un po’ disordinato. E’ sicuramente un giocatore che potrebbe migliorare la squadra, soprattutto in prospettiva. Ha esperienza, è un buon acquisto per il Napoli e non solo.

Altri club italiani? Al momento non c’è nessuna offerta ufficiale, non sono però informato di tutto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.