SPORTMEDIASET- Il Napoli molla Damiao e si rituffa su Higuain

Ci sarebbe un'offerta da 35 milioni per il Real Madrid

Ennesimo cambio di fronte nel mercato del Napoli: la pista Leandro Damiao, lunga e impervia, sta per essere definitivamente abbandonata. Non c’è un accordo con l’Internacional di Porto Alegre né con il giocatore, che non vuole mollare sui diritti d’immagini. La dirigenza partenopea ha deciso di puntare su Gonzalo Higuain e per questo ha ripreso i contatti con il Real: il Pipita costa 40 milioni, ma De Laurentiis pare determinato più che mai.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli avrebbe addirittura presentato un’offerta da 35 milioni già accettata da Florentino Perez. Se da un ADL ha spiegato di avere a disposizione un budget da oltre 100 milioni, è anche vero che la trattativa – in embrione – va curata nei minimi dettagli. Uno scoglio non da poco, anche in questo caso, è rappresentato dall’ingaggio del calciatore (che a Madrid guadagna circa 5 milioni annui) e dai soliti diritti d’immagine, che comunque Higuain potrebbe (man)tenere per sé almeno in Argentina. Sul fronte societario, invece, il Real non dovrebbe opporre resistenza di fronte a un’offerta di altissima levatura. L’Arsenal, che sembrava interessata al calciatore, nell’ultimo periodo ha mollato la presa.

Higuain, insomma, sembra il vero obiettivo di mercato assieme a un attaccante che possa fargli da riserva (qui Gilardino è favorito su Matri). L’affare con Damiao si è nuovamente incagliato: sia perché l’Internacional chiede 25 milioni (il Napoli è fermo a 23), sia per l’inserimento dello Zenit e le richieste del calciatore, che non vuole rinunciare ai suoi sponsor milionari. Benitez, che amava a fondo il giocatore brasiliano, dovrà farsene una ragione. C’è un Pipita da conquistare.

Fonte: Sportmediaset.it

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.