Sportmediaset – Oltre Manolas il Napoli lavora per Milenkovic. Attenzione al futuro di Koulibaly ed Insigne

Il giornalista Auriemma fa il punto sul mercato del club partenopeo

L’insidia Sarri potrebbe arrivare prima sul mercato e poi dal campo di gioco. Sarebbe un’amarezza ancora più grande per i tifosi del Napoli, già traditi (non tutti) della scelta di allenare la Juve, se l’ormai ex Comandante chiedesse ad Agnelli di facilitargli il compito del lavoro sull’assetto difensivo, prendendo dal Napoli non solo Hysaj, ma anche (e soprattutto) Koulibaly. Non sarà facile, perchè il Napoli si opporrebbe con tutte le energie a questa cessione che avrebbe del clamoroso e solo se lo stesso senegalese annunciasse il desiderio di cambiare aria, dietro il pagamento di Madame di un indennizzo che non sia inferiore ai 130 milioni di euro.

Allora non è da escludere che possa esserci nel club azzurro una mini rivoluzione tecnica, soprattutto in difesa. Per il dopo Albiol, ormai certo il suo trasferimento al Villarreal dietro il pagamento della clausola, e malauguratamente anche di Koulibaly, il ds Giuntoli sia sta attivando per arrivare a due pezzi da novanta. A cominciare da Kostas Manolas, il 28enne greco con il quale c’è già l’accordo economico con il suo agente Raiola, un quadriennale da 3,5 milioni più bonus a stagione; negli ultimi giorni è partito anche l’assalto a Nicola Milenkovic, 21enne serbo della Fiorentina, un colosso da 1,95 e 90 chili di peso per dare ancora più forza al reparto arretrato. E poi James Rodriguez, per il quale De Laurentiis è disposto ad attendere fino all’ultimo giorno di mercato, sperando che non ci siano altre società a bussare alla porta del Real per acquistare il suo cartellino.

Il patron azzurro vuole accontentare Ancelotti, senza però svenarsi e prendere il colombiano con il prestito di un anno, con diritto di riscatto e dietro il pagamento di 10 milioni alle merengues. Per Lozano, invece, oltre al problema dei diritti di immagine ancora nelle mani degli ex agenti messicani, resta l’insidia del Manchester United alla quale si è aggiunta anche quella del Psg. Parigini che hanno allungato gli occhi anche su un altro calciatore che piace al Napoli, Veretout, per il quale si è mosso di recente anche il Lione. E Insigne? Anche lui andrà via solo dietro il pagamento di un prezzo non inferiore ai 100 milioni di euro e, qualora si verificasse questa ipotesi, sarebbe pronto l’assalto a Mauro Icardi. Sarà un’estate di fuoco…

 

Fonte: Sportmediaset

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.