Cerca
Close this search box.

Tacconi: “Il gruppo è la vera forza della Juventus di Conte”

 

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Iamnaples.it: “Le prime impressioni degli juventini sull’arrivo di Conte? Beh, quando arriva un giovane come lui, è normale che all’inizio tutti siano un po’ perplessi. Però è un uomo che conosce l’ambiente, ha giocato lì per tanti anni. Ha creato un grande gruppo. Unità, coesione, intenti comuni. Queste sono i segreti dell’allenatore. È il gruppo la vera forza della Juventus. L’anno prossimo in Champions League, la Juventus potrà comprare tre o quattro giocatori di importanza assoluta, per poi competere ad altissimi livelli. Schemi difensivi di Conte? Guarda, ci capisco poco perché è tutto relativo. Non esistono disposizioni difensive predefinite con successo, vedi il Milan di ieri, ad esempio: si difendeva in dieci. Se la Juve si dispiega in tre in difesa, come minimo lascia cinque giocatori più concentrati sulla fase di recupero palla. Chi schiererà Conte in attacco contro il Napoli? E’ difficile a dirsi, i calciatori sono tanti. Oggi salgono le quotazioni di Borriello, ma perché escludere a priori uno come Del Piero?

(G.I)

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.