TMW – Il Napoli su Rodriguez

I colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno contattato Gianluca Di Domenico, procuratore di diversi calciatori svizzeri che ha rilasciato dichiarazioni interessanti circa un suo assistito, Ricardo Rodriguez, per il quale il Napoli ha fatto diversi sondaggi. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Napoli, Fiorentina, Milan e Roma. Sono queste le squadre italiane che da mesi seguono le prestazioni dell’esterno Ricardo Rodriguez, attualmente in forza al Wolfsburg. La prossima estate le porte della serie A potrebbero riaprirsi per Rodriguez, come ci ha raccontato in esclusiva l’operatore di mercato svizzero nonché suo agente Gianluca Di Domenico: “Rodriguez ha molto mercato. E’ un ragazzo di 20 anni che sta giocando titolare nel Wolfsburg e nella Nazionale svizzera, quindi è normale. Lui ama il calcio italiano, e personalmente ho avuto più di un contatto con emissari di società italiane, come ad esempio il Napoli”.

Il suo futuro, quindi, potrebbe davvero essere in Italia?
“Sicuramente piace e a lui piacerebbe giocare in Italia, il problema è di carattere finanziario: gioca in un club ricco protagonista in un campionato ricco, quindi non sarà così facile. Il suo cartellino dal Wolfsburg è stato pagato molti soldi, per lasciarlo partire servirà una super offerta. Comunque vediamo in futuro, lui ha bisogno di giocare e se non troverà più spazio ci guarderemo intorno”.

Il mercato italiano, in questo momento, non può permettersi un investimento del genere?
“La trattativa non sarebbe sicuramente semplice. Ma in Italia il vento è cambiato, adesso si punta sullo scouting piuttosto che sui giocatori dal nome già fatto”.

A proposito di giovani: qualche nome interessante dalla Svizzera?
“Per l’Italia vedo benissimo due ragazzi del Grasshopper: uno è Izet Hajrovic, un esterno che potrebbe giocare subito in serie A. L’altro è Steven Zuber, un’ala sinistra molto forte in prospettiva. Infine faccio il nome di Berat Djimsiti, un difensore centrale classe ’93 che gioca nello Zurigo. Per caratteristiche in futuro potrebbe sfondare in serie A”.

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.