Cerca
Close this search box.

Torres ha deciso: “Grazie Rafa, ma resto al Chelsea per tornare ad essere il numero uno”

La Confederations Cup come vetrina finale prima del rush decisivo del mercato. Per tutti, anche per campioni acclamati e affermati. Perché nulla più di un gran gol, di uno spettacolare assist, di una strepitosa parata può innalzare l’interesse di un club per un calciatore di livello internazionale. C’è sempre da dimostrare qualcosa. E dunque, in un weekend nel quale gli operatori di mercato ragioneranno soprattutto sulle comproprietà in scadenza giovedì alle 19, gli sguardi saranno tutti sulle partite del torneo brasiliano. Cavani sarà, naturalmente, una delle stelle dalle quali ci si attendono gol e spettacolo. Perché è vero che per l’attaccante napoletano parla la vittoria della classifica cannonieri nel difficile campionato italiano, ma eventuali reti nella Confederations darebbero ancor più un senso alla cifra di 63 milioni che il Napoli si aspetta per la cessione del contratto. Fin troppo noti ormai i nomi dei club che puntano sul bomber di Salto: Real Madrid, Manchester City e Chelsea, nell’ordine di preferenza espresso di fatto da Cavani e dai suoi familiari che, di volta in volta, hanno fatto conoscere le intenzioni dell’attaccante. Ma quella clausola rescissoria di 63 milioni sta creando grossi problemi ai club interessati. Soprattutto perché De Laurentiis non intende inserire alcuna contropartita tecnica nella trattativa. Quella del Chelsea potrebbe essere Torres (valutato intorno ai 30 milioni), ma l’attaccante spagnolo, rilanciato proprio dal maestro Benitez nei suoi sei mesi sulla panchina del club londinese, proprio ieri si è espresso in modo perentorio: «Voglio rispettare il mio contratto con il Chelsea e tornare a essere il numero uno nel mio ruolo. Non c’è miglior squadra del Chelsea per raggiungere questo obiettivo. Mourinho? Con lui tutti i grandi attaccanti hanno fatto sempre molto bene».

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.