Venerato: “Giorni decisivi per il rinnovo di Zuniga. Calleri aspetta una chiamata dal Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista RAI Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Bello vedere Napoli e Roma in vetta. Prima di arrivare a conclusioni affrettate, però, bisogna sempre considerare che la Juve resta la super favorita ed attenzione anche all’Inter di Mazzarri. Il Napoli in vetta non è una sorpresa, il gap dalla Juve si è assottigliato. La Roma sta facendo bene, l’organico giallorosso è sempre stato all’altezza ma quest’anno c’è anche l’allenatore giusto. Nonostante ciò, però, non credo che i giallorossi possano arrivare a lottare per il titolo fino alla fine; sono sempre dell’idea che se la giocheranno Napoli e Juventus. Napoli sottotono? Il Napoli di Benitez presenta ancora qualche difetto. Gli azzurri, dopo il vantaggio, soffrono di una sindrome di appagamento. Ma sono una squadra solida e che ha qualità per palleggiare e tenere il pallone. Io continuo a dire che agli azzurri manca un altro centrocampista ed un difensore centrale di piede mancino. Il mediano che serve a Benitez non è un regista classico ma un calciatore simile a Behrami, magari con i piedi migliori. La rosa azzurra è cresciuta soprattutto grazie all’arrivo di calciatori provenienti dal Real, da un ambiente abituato a vincere ed a lottare per i grandi traguardi. Mata? Non mi risulta che il Napoli abbia aperto una trattativa. Non credo che sia il caso di investire una cifra importante in un ruolo dove la squadra è coperta. Skrtel e Mascherano? Operazioni difficili per il costo degli ingaggi e dei cartellini. Benitez continua a seguirli. Zuniga? Questi sono giorni importanti. Calleri aspetta una chiamata del Napoli, il vero pericolo è il pressing del Barça. Cannavaro? Le dichiarazioni degli agenti sono solo di facciata. Se fino a dicembre Paolo dovrebbe aver trovato poco spazio, allora i suoi agenti faranno di tutto per portarlo via. Ma per il momento è presto parlare. Leonardo? Non credo che il brasiliano rientri nei piani di De Laurentiis. Credo che Leonardo tornerà in Italia ma per andare all’Inter .

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.