Verona, Iturbe: «Chi preferisco? In Italia dico la Juventus…»

Tre partite e sono già fuochi d’artificio per Juan Manuel Iturbe, fantasista dell’Hellas Verona e nuovo fenomeno del campionato italiano: «Per me è stata determinante la fiducia di allenatore e compagni. È stata la base su cui poggiare i piedi per fare il salto di qualità. Per Mandorlini è importante che noi esterni d’attacco aiutiamo nella fase difensiva, ma vuole anche che, quando la squadra ha la palla, siamo veloci nell’appoggiare Toni, la punta centrale. Ma io sono libero di andare dove voglio, quando sviluppiamo l’azione! Parto dalla fascia destra, ma poi, se vedo lo spazio, mi sposto in mezzo al campo sfruttando i movimenti di Toni uno che si porta dietro due difensori per puntare verso la porta o servire a lui l’assist come a Bologna. Sono veloce e posso andare sul fondo per il cross o rientrare. Ma posso anche partire più in mezzo», ha raccontato il calciatore argentino a “La Gazzetta dello Sport”.

PULCE – Iturbe ha parlato anche dei paragoni con Lionel Messi: «Lui è unico. E’ vero che Messi volle sapere chi fossi, poi mi disse: “Continua così, sei bravo”. Ma non c’è stato nessun altro contatto tra noi. Né allora, né dopo. Io non gioco pensando a cosa farebbe Messi al mio posto o se quello che faccio potrebbe somigliare al suo calcio».

FUTURO – Inevitabile il riferimento alle voci di calciomercato: «Per uno con le mie caratteristiche, Spagna e Italia sono i campionati migliori. Real o Barcellona? Inter, Juve o Milan? Tutte forti. Real e Barcellona sono davvero alla pari. In Italia, la Juve è la Juve».

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Calcionews24.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.