VIDEO – Napoli, su occhi puntati Dimitri Oberlin del Basilea. Ma occhio alla Juve…

I bianconeri sono in vantaggio sul giovane attaccante del Basilea

Dimitri Oberlin sta dimostrando di avere tutte le potenzialità per una carriera luminosa. Nato a Youndè nel 1997 ma naturalizzato svizzero, el rispetto del Paese nel quale è cresciuto anche calcisticamente. Da giovanissimo ha girato molto, tra   Etoile-Broye, FC Thierrens, Losanna e Zurigo prima di passare alla Red Bull Saliburgo nel 2014. Il Basilea ha avuto una grande intuizione la scorsa estate, prelevandolo dagli austriaci in prestito con diritto di riscatto fissato sui 5 milioni di euro. Un super affare, considerando i margini per una ricca plusvalenza.
SCOUT DEL NAPOLI IN MISSIONE – Oberlin è solo l’ultimo gioiello esposto nella prestigiosa vetrina della società presieduta da Bernhard Heusler. Un attaccante con fisico, velocità e un senso innato del gol: splendido quello messo a segno contro il Benfica qualche settimana fa in Champions League. Il suo nome è annotato in rosso sull’agenda di diversi top club europei, come quella della Juventus che lo ha fatto e lo sta facendo seguire con particolare attenzione. Attenzione però al Napoli, intenzionato a fare sul serio per questo talento in vista della prossima estate. Secondo quanto appreso da calciomercato.comscout del club azzurro lo hanno seguito dal vivo in occasione dell’incontro tra le nazionali under 21 di Svizzera e Portogallo.Oberlin sogna l’Italia, fin da giovanissimo ha espresso tutto il suo gradimento per i bianconeri ma attenzione a Cristiano Giuntoli, un direttore che ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei giovani  di talento. Nessuna offerta ufficiale è partita ma c’è la seria intenzione di intavolare un discorso, in attesa di capire se sarà con il Basilea o con il Salisburgo, avversario della Lazio in Europa League.
Fonte: calciomercato.it
Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.