ESCLUSIVA- Dell’Olio (Sky): “Behrami – Fiorentina, rapporto compromesso. Jovetic? 50% via”

"Montella l'anno prossimo dovrà fare di necessità virtù"

Un asse caldo quello tra Napoli e Fiorentina. Da Behrami a Gamberini, passando per Rosati e il sogno Jovetic, senza dimenticare i rapporti ottimi tra Della Valle e De Laurentiis che potrebbero facilitare tali affari. Con l’intenzione di scoprire nel dettaglio cosa stia accadendo sul fronte viola abbiamo contattato in esclusiva il collega di Sky Marco Dell’Olio, esperto dell’ambiente fiorentino e delle sue dinamiche

Behrami ormai è un caso. Prima la Fiorentina lo fa allenare nelle sue strutture, poi non gli concede il permesso di andare alle Olimpiadi. Ma cosa sta succedendo tra il centrocampista svizzero e la Fiorentina?

“Ormai le due parti sono ai ferri corti. Già a gennaio Behrami poteva andare via, a fronte di una proposta molto importante della Juve. Alla fine per vari motivi non si concretizzò il passaggio in bianconero. Il giocatore è un elemento valido, e potrebbe fare bene in qualsiasi grande squadra, Napoli incluso ovviamente”

Volendo essere un po’ maliziosi mi sembra che la rottura sia un po’ voluta dalla Fiorentina, soprattutto per giustificare di fronte ai tifosi l’ennesima partenza?

“Potrebbe essere. Al momento però posso dire che il rapporto tra il giocatore e la società è definitivamente incrinato e la sua partenza non è così improbabile”

Quindi già dall’incontro di quest’oggi tra gli agenti e la Fiorentina potrebbero emergere novità interessanti?

“La situazione al momento è questa: il ragazzo ha un contatto in essere con la Fiorentina. I viola potrebbero anche costringerlo a rispettarlo. Se non si trovasse un punto di incontro allora la partenza diverrebbe realtà. Ricordiamo che lui aveva con l’ex ds Corvino un mezzo accordo per un aumento dell’ingaggio, e gli agenti oggi faranno leva anche su questo”

Un altro nome caldo sull’asse Napoli – Firenze è quello di Gamberini. Come è la situazione del ragazzo?

“Gamberini ha ormai esaurito la sua avventura a Firenze. Partirà sicuramente. In questo caso cambiare è nell’interesse di tutti. E’, assieme a De Silvestri, l’unico difensore sul mercato”

Chi invece potrebbe arrivare da Napoli è Rosati, qualora si sbloccasse la situazione legata al rinnovo di De Sanctis

“La Fiorentina cerca un portiere, ma al momento è più calda la pista Viviano”

L’ultima domanda di mercato riguarda Jovetic. Al momento quali sono le percentuali di una sua partenza?

“La situazione è fluida. Dico 50% che rimane. Tutto dipende dalle offerte. Con 30 milioni lascia Firenze, ma potrebbe anche succedere che la Fiorentina lo voglia tenere un altro anno per valorizzarlo e guadagnare di più”

Tante partenze e pochissimi arrivi. Sembra che a Firenze sia in atto una smobilitazione totale. Montella a questo punto con che tipo di squadra si troverà a giocare?

“Se arriva in Europa fa un miracolo. Il ds Pradè ha al momento pochissimi soldi e deve affrontare un mercato in salita. Deve fare necessariamente mercato in uscita prima di pensare a chi comprare. A Firenze ci sono mille dubbi e pochissime certezze”

Intervista a cura di Giancarlo Di Stadio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.