ESCLUSIVA – Galli (ag.Fifa): “In Italia bisognerebbe cambiare la mentalità nei confronti dei giovani”

L’agente Fifa Beppe Galli è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni durante il Football Leader 2014. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Io sono un estimatore dei talenti italiani, ma purtroppo su questo siamo troppo indietro. Certo, le convocazioni di Immobile e Darmian fanno be sperare, ma io credo che la nazionale debba essere composta dai migliori, non dal gruppo. Non è che siccome uno gioca con l’Italia da tre anni deve avere il posto fisso. Un talento come Verratti non può rischiare di non andare al Mondiale perchè bisogna preservare il gruppo. Mercato del Napoli? sono due anni che dico che il Napoli deve fare qualcosa in difesa. Immobile snobbato dalla Juve? Immobile ha fatto un anno buono a Torino, ma la Juve ha già Tevez e Llorente. Vendendo Immobile ha fatto soldi per il mercato. Credo che abbiamo fatto bene a venderlo a quelle cifre. Altre giovani promesse? Ce ne sono, ma bisogna cambiare la mentalità. Un giovane non deve giocare perché ci sia un determinato regolamento, ma perché deve essere interesse della società farlo giocare. Mercato italiano? C’è poco, molto poco. In Italia mancano i difensori. Ciano? Ha fatto bene ad Avellino. È un giocatre che prima o poi uscirà da questo limbo. Speriamo che trovi una società che lo faccia giocare come lui vuole. È un attaccante e non deve giocare da trequartista”

A breve saranno pubblicati anche contributi audio e video dell’intervista

Dai nostri inviati al Football Leader 2014 Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.