ESCLUSIVA – Irigoyen, El Paìs: “Il Napoli è molto rispettato in Spagna, anche se la Juventus sembra imbattibile. David Lopez? Uno dei migliori centrali della Liga”

ESCLUSIVA – Irigoyen, El Paìs: “Il Napoli è molto rispettato in Spagna, anche se la Juventus sembra imbattibile. David Lopez? Uno dei migliori centrali della Liga”

La redazione di IamNaples.it, in occasione della partita amichevole tra Napoli ed Espanyol, ha contattato in esclusiva Juan Irigoyen, corrispondente della squadra catalana per il quotidiano El Pais:

Che campionato è stato quello dell’anno scorso per l’Espanyol, e quali sono le ambizioni di questo che verrà?
“La squadra è immersa in un nuovo progetto, da quando l’imprenditore cinese Chen Yansheng ne ha acquisito la maggioranza. L’anno scorso, è stato il primo anno di presidenza Chen, e sono stati investiti circa 15 milioni per la campagna acquisti: sono state mantenute le aspettative, sebbene i fondi non fossero così ingenti. Quest’anno si spera di migliorare, anche se non sarà facile: squadre come il Betis o il Valencia si sono rinforzate”

Qual è l’arma in più dei ‘Periquitos’?
“Ci sono vari calciatori di talento, come Piatti e Baptistao. Ma, quest’anno, è tornato dal Qatar il miglior calciatore che ha vestito la nostra maglia negli ultimi anni che è Sergio Garcia: ci sarà da vedere come sta fisicamente”

Quique Flores è un allenatore di grande esperienza internazionale: come fa giocare la sua squadra, con quale modulo, e con quali strategie di gioco?
“In linea generale, Quique Flores utilizza il 4-4-2, e qualche volta passa al 4-1-4-1, oppure al 4-2-3-1. Schiera la sua squadra in maniera difensiva, cosicché da puntare al contrattacco per punire gli avversari”

Piccolo focus su David Lopez: è stato a Napoli due anni, com’è stato il suo ritorno nella sua vecchia squadra?
“David Lopez è un punto di riferimento per la squadra: l’anno scorso, nella Liga, è stato uno dei migliori calciatori nel suo ruolo di centrale di centrocampo”

Che cambi ci sono stati da quando c’è la nuova presidenza cinese?
“L’aspetto più importante del cambio di proprietà è che, attualmente, il club da la priorità l’aspetto sportivo e tecnico e non quello economico”

Com’è visto il Napoli in Spagna: è visto come una forza reale, oppure le italiane sono offuscate dalla Juventus?
“Il Napoli è un club conosciuto e rispettato in Spagna: il problema è che il calcio italiano non trascorre un buon momento, perché sembra che la Juventus sia invincibile..
.”

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google