ESCLUSIVA- Napoli in vantaggio per Joseph Mari Minala, talento classe ’96

Il giovane talento è stato seguito anche da Roma, Inter, Genoa, Udinese, Ternana e Spezia

Dalla Spagna, da cui sono arrivati in prova i gemelli Gonzalez (clicca qui per leggere l’esclusiva), all’Africa; lo scouting azzurro si muove senza sosta alla ricerca di giovani talenti di tutto il mondo. Nell’aprile del 2012 è stato in prova con la Primavera azzurra Joseph Mari Minala, talento camerunense classe ’96. Il profilo convinse tutti: forza fisica, visione di gioco e aggressività. Il Napoli non lo tesserò a causa degli impedimenti della legge sul tesseramento dei giovani extracomunitari. Minala ha continuato a mettere in mostra le sue qualità nella Vigor Perconti, una delle società più in voga nel mondo del calcio giovanile romano. Minala è stato seguito da osservatori di tutta Italia: l’Inter fu la prima società a muoversi concretamente ma poi ha battuto in ritirata, successivamente Roma, Genoa, Udinese, Ternana e Spezia hanno provato a farsi avanti. Minala ha giocato l’intera stagione negli Allievi Elite della Vigor Perconti, conquistando anche la convocazione nel torneo delle Regioni. La Lazio ha vinto la competizione nella categoria Allievi, Minala è stato uno dei protagonisti segnando anche un gol nella finale contro la Sardegna vinta per 3-0.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, il Napoli sarebbe in netto vantaggio su tutte le altre concorrenti; nelle prossime settimane, Minala dovrebbe recarsi a Castelvolturno con la sua famiglia, visitare le strutture e conoscere i dirigenti azzurri. Se sarà amore a prima vista, questa volta Minala potrà essere tesserato e diventare il perno della mediana della Primavera di Saurini.

Ciro Troise


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.