ESCLUSIVA – Paci: “Koulibaly top player, Tonelli farà benissimo con Sarri”

"Se fossi il tecnico del Napoli chiederei di non vendere De Laurentiis"

Nel ritiro di Dimaro abbiamo intervistato in esclusiva l’ex difensore tra le altre di Parma, Ternana e Siena Massimo Paci, in Val di Sole per studiare Maurizio Sarri, le sue tattiche e i suoi movimenti. Ecco l’intervista

Ciao Francesco, qui a Dimaro per studiare mister Sarri. D’obbligo quindi cominciare con un tuo parere sul mister

“Sarri è un grande allenatore, ho la fortuna di stare un paio di giorni qui a Dimaro per seguirlo. Sono contento di aver trovato ciò che cercavo. Il livello è molto alto e sono contento di poterlo seguire. Non è facile capire tutti i movimenti nei particolari, ma poter seguire un tecnico come Sarri è una grandissima fortuna”

Un difensore che ha giocato tantissimi anni in massima serie non può non dare un parere sul nuovo difensore del Napoli: Lorenzo Tonelli

“Tonelli mi piace tantissimo. Con Sarri ha sempre fatto grandissime cose. Ritengo che possa fare grandissime cose”

Da un nuovo acquisto ad uno che invece è un punto fermo della difesa del Napoli: Kalidou Koulibay. Cosa pensi del difensore senegalese?

“E’ uno dei top player che abbiamo in Italia. E’ migliorato esponenzialmente da quando è arrivato Sarri”

Un top player che vale o no 50 milioni?

“Non so se vale 50 o 60 milioni. Di certo se hanno pagato Otamendi tutti quei soldi non vedo perchè Koulibaly non possa valere la stessa cifra”

E Higuain ci vale 94 milioni?

“Dico solo che non lo venderei”

Facciamo un po’ di fantacalcio: Paci sulla panchina del Napoli. Quale sarebbe la prima richiesta a De Laurentiis?

“Proprio non vendere Higuain. Questo sarebbe a mia prima richiesta”

Ma se arriva qualcuno e paga la clausola…

“Se il Napoli vende Higuain spero possa prendere un sostituto all’altezza. Non è facile trovarlo. Una cessione del Pipita sarebbe un male per il calcio italiano”

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio, Stefano D’Angelo, Dario Gambardella e Antonio Balasco

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.