ESCLUSIVA – Pagliuca (all. Giov. Naz. Bologna): ”Bilancio ottimo al mio primo anno da allenatore. Sul Napoli vi dico che…”

ESCLUSIVA – Pagliuca (all. Giov. Naz. Bologna): ”Bilancio ottimo al mio primo anno da allenatore. Sul Napoli vi dico che…”

Alla final eight Giovanissimi Nazionali i percorsi di Napoli e Bologna sono intrecciati. I rossoblù hanno ancora delle speranze d’accedere alle semifinali, scippando proprio quest’obiettivo agli azzurrini. Al Bologna servirà una vittoria con due o tre gol di scarto e una contemporanea sconfitta con due gol di scarto del Napoli. Alla vigilia di Napoli-Parma e Bologna-Genoa, abbiamo intervistato in esclusiva l’allenatore del Bologna Gianluca Pagliuca raccogliendo le sue impressioni sul cammino della sua squadra e sulla formazione di Carnevale:

“Ieri abbiamo giocato una buona partita, sia noi che il Napoli. I nostri avversari hanno sfruttato la prima occasione a loro disposizione, poi hanno fallito alcune occasioni per raddoppiare e noi siamo riusciti a pareggiare. Nella ripresa è partito meglio il Napoli ma negli ultimi venti minuti ci siamo espressi meglio noi. Azzurrini che l’hanno colpita? Mi sono piaciuti Messina e Pelliccia che già conoscevamo, sapevamo che erano dei giocatori validi, anche Micillo ha disputato una buona gara e il portiere D’Andrea è stato decisivo in alcuni interventi. Che aspettative avete contro il Genoa? Cerchiamo di vincere e speriamo che il Parma batta il Napoli. Prima esperienza da allenatore nel settore giovanile, qual è il suo bilancio? E’ ottimo, ci eravamo posti l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro, abbiamo chiuso il girone al quarto posto, ai play-off abbiamo battuto l’Atalanta che a detta di tutti era tra le favorite per la vittoria finale, e il Bari. In quest’avventura alla final eight abbiamo perso 2-0 contro il Parma e non lo meritavamo, abbiamo dominato la gara, col Napoli potevamo anche vincere. Abbiamo totalizzato un punto ma ne potevamo essere anche sei”

Dai nostri inviati a Chianciano Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google