12.10: CORTI DELLA FORMICA, quarta serata

12.10: CORTI DELLA FORMICA, quarta serata

Venerdì 12 ottobre ore 20,30 al TEATRO TRAM  di via Port’Alba 30 -NAPOLI

Alla quarta serata de I CORTI DELLA FORMICA incontriamo tre coppie al limite, storie di paradossi sulle variazioni del binomio amore/sesso

MENOMALE CHE SEI QUI di Arianna Cristillo

regia Giuliano Casaburi

con Arianna Cristillo | Giuliano Casaburi

Tecnico audio, luci Antonio Granatina

Una giovane donna, dal carattere esuberante ed esplosivo, è alle prese con la preparazione di una serata speciale per il suo uomo. Lo costringe a partecipare e ad ascoltarla escogitando un insolito espediente, e finalmente seppure in maniera maldestra e forse un po’ folle, affronta tutti gli argomenti di cui non hanno mai parlato prima.

Così la protagonista di questo “monologo a due” confuso e comicamente prolisso, mentre cura con entusiasmo e attenzione “maniacale” ogni dettaglio della cena e dei momenti romantici che ha immaginato, toccherà nel vivo alcuni problemi fondamentali del rapporto di coppia e si interrogherà sul vero significato di una promessa d’amore. È fortemente convinta che un atto di volontà, possa sconfiggere quella sensazione di impotenza, quell’idea che non si possa far altro che assistere, mentre la vita scorre e magari ci porta via qualcosa a cui teniamo. Ma la sua convinzione non sarà tale da fermare gli inarrestabili eventi che seguiranno.

RINGO testo e regia Diego Sommaripa

con Ivan Boragine | Fabiana Sera

audio-luci  Tommaso Vitiello | grafica   Daniela Molisso

I rapporti d’amore in quest’epoca asettica sono estremamente difficili, allargherei il concetto ai rapporti in generale, ma in questo caso, focalizziamo l’attenzione sulla vicenda, che vede protagonista Silvia, una donna che, non riesce ad avere un bambino, Gli Anni di matrimonio passano e aumenta la paura di non poter godere della gioia più grande nella vita di una donna : un figlio.

Silvia ingaggia così, su di una chat , un gigolò : il bel Ringo attratta dal suo sprezzane annuncio  “ esaudirò ogni tuo desiderio “

Il Desiderio più grande di Silvia è il figlio che  non ha mai avuto.

Quello di Ringo di realizzarsi nel suo lavoro e diventare il miglior gigolò su escort advisor.

Tra i due nasce così  un gioco comico / surreale  che li accompagnerà fino al buio finale dell’atto unico.

TOY BOY di Massimo Rosa

regia Adelaide Oliano

con Adelaide Oliano | Alfonso Simeone

LADY è una donna potente, ricca e sola; TB01 invece è solo un giocattolo per ricchi e potenti. Siamo in un futuro non troppo lontano e LADY, manager di successo, ha appena comprato il suo nuovo giocattolo. È contenta e non vede l’ora di passare due interi giorni in compagnia di Patrizio, anzi no, di Anselmo, forse di Tommaso …


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google