BARCOLLANDO BARCOLLANDO CON…LE BELLE ADDORMENTATE di ANTONIO MOCCIOLA

BARCOLLANDO BARCOLLANDO CON…LE BELLE ADDORMENTATE di ANTONIO MOCCIOLA

Aperitivo con l’autore al Barcollo Lounge Bar, Mercoledì 13 maggio ore 19.30

Presenta: Claudio Finelli
Letture di Roberto Azzurro

Al tramonto, in un silenzio apparente che si incolla alle vecchie pietre del paese, di colpo ti accorgi dell’incombente sagoma del Gran Sasso, che qui chiamano la Bella Addormentata. E pensi al tuo viaggio nei paesi fantasma dell’Italia perduta, alle tante belle addormentate che aspettano da anni, da decenni, il bacio che le risvegli. E ti senti parte del loro steso incantesimo.
Antonio MocciolaAntonio Mocciola, giornalista e narratore, porta il lettore con sé in un viaggio sconvolgente ed affascinante attraverso l’Italia perduta.

Più di ottanta paesi abbandonati, dalle Alpi alla Sicilia, con le lororo storie perse nel secolo scorso. Paesi che non sono riusciti ad affacciarsi al nuovo millennio, ma che recano in loro le tracce di una modernità che per noi è già modernariato.

Storie di calamità naturali, di frane e terremoti, di allagamenti e smottamenti, ma anche di natatlità azzerata, di emigrazione o di evacuazione volontaria, La morte di un paese ha tanti padri, ma ancor più figli.

Sono i nuovi turisti, quelli che non si accontentano dei soliti itinerari e vogliono riscoprie le tracce di un’Italia istinta eppure ancora viva, presente, emozionante.

Barcollo Lounge Bar – Vico Satriano 8Bis, Napoli
Ingresso Libero


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google