Ben Slevin and Palepolis at Sottopalco

 

Presentazione domani al Sottopalco presso il Teatro Bellini alle 17:30, Napoli

Domani, mercoledì 19 novembre alle 17:30 presso Sottopalco C/S teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14, con ingresso libero il debut album di Ben Slavin dal titolo “Palepolis”, introdotto da Valerio Bruner, direttore M&C Recorder.
Palepolis è un disco che racconta tutto il “buono” e il “male” di questa città e la maggior parte delle canzoni parlano di luoghi, miti o sentimenti personali che l’artista ha colto in questi anni vivendo in una città spesso tormentata, ma allo stesso tempo affascinante.

Il debut album di Ben Slavin è stato pubblicato il 15 ottobre 2014 dalla label Apogeo Records/Zimbalam, ed è un concentrato di chamber folk music ricca delle influenze artistiche e sociali che hanno caratterizzato la permanenza a Napoli dell’artista.
“Palepolis” è un lavoro che parla principalmente dalla sua esperienza di vita e sociale fatta in circa dieci anni a Napoli, utilizzando i mezzi musicali a lui più familiari: la musica Folk e Cantautorale Americana.

Gli argomenti spaziano dalla politica (Palepolis) al racconto di personaggi che ha incontrato per le strade di Napoli (Eruptions,Floods and Signora Concetta). Ci sono miti metropolitani (Lucia Lies in Purgatory) o semplicemente dei riferimenti partenopei legati alle sue esperienze personali (Tie and Bound, As We Grow Older).

Official page:
https://www.facebook.com/benslavinfanpage

In Free Download il primo singolo “Tie and Bound”

A questo link ascolti l’intero album in streaming
http://www.apogeorecords.com/#!ben-slavin—press/c196g

Valentina Cozzolino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.