BulbArtWorks presenta la seconda tappa de “Il Festival dell’orso”

BulbArtWorks presenta la seconda tappa de “Il Festival dell’orso”

 

Una grande serata all’insegna della musica elettronica

Giovedi 25 Giugno alle ore 22 presso il Parco dei Camaldoli

 L’associazione BulbArtWorks è lieta di presentare la V edizione de “Il festival dell’orso”, che anche per la sua seconda data sceglie il Parco dei Camaldoli (Moses Village) come location ideale. Giovedì 25 giugno, dunque, la musica elettronica di tendenza la farà da padrona: oltre a JUNO//, FIORI DI CADILLAC, PSYCHOPATHIC ROMANTICS e VAGHE STELLE, calcherà il palco – da headliner della serata – il “collezionista di suoni” Lorenzo “Nada” aka Godblesscomputers, la cui musica è stata definita da più parti una compiuta sintesi tra hip hop, dub e soul. A seguire, la selezione in vinile di Socrates e il set del DJ SID – 8BIT Music Experience.

 

Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora,cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante una sua residenza berlinese. Nel 2012 escono “The Last Swan” (autoprodotto) e il suo seguito “Swanism” (FRESH YO! LABEL), entrambi sviscerano la tematica della bellezza estetica e della rinascita e gettano le basi seminaliper la collezione di rework dei Beastie Boys, “Lost in Downtown” (FRESH YO! LABEL),  disco in cui i rap taglienti e urbani convivono con le morbide suggestioni di un sofferto rhytmn & blues. Al rientro in Italia esce il primo disco in vinile “Freedom is O.K.” per la berlinese Equinox Records, il disco ha un linguaggio maturo e strutturato e delinea ìun’estetica sempre più personale. Il background di Godblesscomputers è legato all’hip

hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli  stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos: ed è proprio questo mix perfetto che lo ha portato ad esibirsi sui più prestigiosi palchi, quali Club 2 Club a Torino e Robot Festival a Bologna.

 

http://www.godblesscomputers.com

 

Ingresso 5 €

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google