“COLAZIONE INTERNAZIONALE”: il primo romanzo di Daniela Apparente

“COLAZIONE INTERNAZIONALE”: il primo romanzo di Daniela Apparente

Presentazione  con l’Associazione Culturale SMARTleT

Giovedì 18 dicembre alle ore 18:00 presso il caffè letterario Portico 340 di Napoli

Colazione Internazionale è il titolo del primo romanzo di Daniela Apparente, edito da Youcanprint, che sarà presentato giovedì 18 dicembre alle ore 18:00 presso il caffè letterario Portico 340 di Napoli (Via dei Tribunali 340).

La vicenda narrata è quella di Gloria, ragazza napoletana estremamente disincantata oltre che d’indole anche a causa della sua dolorosa situazione familiare. Quando parte alla volta di Londra, non immagina che la sua “fuga” evolverà presto in un “inseguimento”: una corsa incontro ai propri sogni. Il punto di partenza sarà l’appartamento di Perrin’s Lane a Hampstead, dove condividerà timori e ambizioni con altri cinque ragazzi. Ciascuno differente dall’altro, nell’etnia e nel carattere; eppure, tutti alla ricerca della stessa cosa: il proprio posto nel mondo.
Colazione Internazionale è un romanzo di formazione, una favola moderna che parla di cambiamento e amicizia, e che tuttavia non si preclude l’opportunità di trattare alcune delle argomentazioni più spinose dei nostri tempi: l’inquinamento ambientale, la disoccupazione, la violazione dei diritti umani e altri drammi contemporanei.

Conversano con l’autrice: Margherita Ranaldo e Rosalina Nigro dell’Associazione Culturale SMARTleT

Chi è M. Ranaldo: è dottoranda in Italianistica (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”). Si occupa di Geocritica. Ha partecipato a progetti di ricerca universitari sulla situazione abitativa dei migranti in Campania e ha condotto studi sulle periferie delle città italiane e francesi. Dal 2014 è Presidente di SMARTLeT Associazione Culturale, nata quest’anno e già apprezzata dai giovani e le istituzioni del territorio.

Chi è R. Nigro: è ispanista e attualmente il suo campo di ricerca riguarda il legame della cultura ispanica con la città di Napoli, dal punto di vista letterario e dello sviluppo di strategie turistico-culturali innovative. Come Membro di SMARTLeT si occupa, principalmente, dell’Area Progettazione.

Contatti
Blog: http://colazioneinternazionale.wordpress.com/
FB: https://www.facebook.com/storieacolazione
Twitter:https://twitter.com/DanyApparente


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Tufano>
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google