Ercolano in marcia per la legalità

Ercolano in marcia per la legalità

Una marcia che vedrà come protagonisti scuole e istituzioni

Mercoledì 18 marzo alle 9:00

Piazza Pugliano, ad Ercolano, vedrà raccolto il raduno che  partirà la marcia della legalità organizzata nell’ambito del progetto “A scuola di sicurezza, legalità, ambiente”.

L’ evento vedrà la partecipazione delle scuole della città  e  non solo perchè  a partecipare saranno anche le istituzioni politiche, civili e quelle militari.

Da anni Ercolano porta avanti questo progetto, ma per il primo anno ci sarà una marcia che vedrà sfilare centinaia e centinaia di persone per le principali arterie della città. In seguito il corteo sfilerà per via IV Novembre fino agli Scavi, poi su corso Resina fino al raggiungimento del Parco del Miglio d’Oro, dove ci sarà un momento di riflessione sul significato dell’evento con alcuni brevi interventi.

Una marcia sulla falsa riga di quella in ricordo della vittime delle mafie organizzata dall’associazione Libera che quest’anno avrà luogo a Bologna sabato 21 marzo. Proprio il presidio Libera Ercolano assieme a Radio Siani, alle scuole, all’amministrazione comunale, all’Inail ha organizzato l’evento.

 

 

 Valentina Cozzolino

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google