Foto-Intolab & Lanificio 25 presentano: MARZOUK MEJRI

 

SABATO 06 DICEMBRE ore 21.00 al Lanificio25

Intolab e Lanificio25 continuano la programmazione live di musica d’autore con l’imperdibile concerto di Marzouk Mejri. Lo strepitoso autore, percussionista e cantante tunisino, si esibirà con una band del tutto rivoluzionata ed eseguirà, in esclusiva per il pubblico di Intolab e Lanificio25, brani inediti che faranno parte del suo nuovo album, in uscita nel 2015. A seguire, si ballerà per tutta la notte con i ritmi incessanti, soul e funk, del quartetto dei Funkool.

MOURZOUK MEJRI LIVE

MarzoukMarzouk Mejri è un cantautore e musicista tunisino. Nasce a Tebourba, a circa 30 km dalla capitale Tunisi, in una famiglia di musicisti. A 18 anni si trasferisce in Italia, a Napoli, dove inizia numerose collaborazioni con illustri musicisti: Daniele Sepe, James Senese, Eduardo De Crescenzo, 99 Posse, Peppe Barra. Nel 2009 ha pubblica il suo primo lavoro discografico da solista intitolato “Genina”.

Marzouk suona numerosi strumenti della tradizione tunisina: il nay (flauto); la tabla tunisina (timpano con tiranti a corda e due pelli intonate diversamente e suonata con due bacchette di diversa dimensione); il bendir (tamburo a cornice caratterizzato da una cordiera in budello animale che ne avvicina il suono a quello del rullante); la zokra (strumento a fiato affine alla ciaramella); il mezued (la nostra cornamusa); ma soprattutto è un virtuoso suonatore di darbouka, uno strumento a percussione utilizzato tradizionalmente in Nord Africa e in Asia Centrale e che ha numerose varianti nei diversi paesi.

Durante la serata del 6 dicembre il pubblico presente avrà in esclusiva la possibilità di poter ascoltare per la prima volta la nuova formazione, oltre ai nuovi inediti, che andranno ad arricchire il prossimo lavoro di Marzouk

FUNKOOL DJ SET

I Funkool, quattro amici poi diventati sei, hanno iniziato la loro esperienza musicale fagocitando consolle su console durante tutte le feste private dei loro amici. In breve tempo, hanno riscosso un ottimo successo nella vita notturna e mondana napoletana. I loro set, da sempre, si impongono per un gusto vivamente vintage e sono tutti da ascoltare e ballare. Ma vi avverto: tutti quelli che credono di assistere ad una performance REVIVAL sbagliano di grosso. FunKool è SOUL, FUNK, ITALIAN BEAT, RARE DISCO & JAMAICAN MUSIC.

Ingresso 5 €

Lanificio 25
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6583195 / 333 9126318 / 328 7157517
Email: info@lanificio25.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.