Il Teatro Cerca Casa presenta “Il chiodo fisso” di Manlio Santanelli

Il Teatro Cerca Casa presenta “Il chiodo fisso” di Manlio Santanelli

Una pièce scritta con ironia e arguzia dal drammaturgo napoletano

Sabato 7 Marzo alle ore 20,30 a Santa Maria Capua Vetere

Il Teatro cerca casa, la rassegna itinerante in appartamento nata nel 2012, continua a marzo il “Giro” della Campania con 5 tappe e altrettanti spettacoli. Sabato 7, ore 20:30 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), va in scena Il chiodo fisso di Manlio Santanelli, con Annarita Vitolo, regia di Antonio Grimaldi.
L’opera scritta con arguzia e ironia dal drammaturgo napoletano, è la storia di una giovane madre e di suo figlio ancora in fasce. Il racconto vive e si sviluppa nella mente di questa donna angosciata dalla inevitabile crescita del bambino. Le domande che ella si pone appartengono a un universo razionale, finché non entra in gioco l’amore ossessivo per la “proprietà”. Come in una partita a flipper, la donna totalizza 100 punti per un figlio perfetto, 200 per un figlio bello, 300 per un figlio calciatore e pieno di successo; ma se così non fosse, ecco che la madre vestirà i panni di un’eroina pronta a tutto pur di vincere la sua sfida. Trasformista, risoluta, brillante, determinata, cadrà di fronte all’immagine di un’altra donna accanto al figlio. Rimane un’altra pallina da giocare. Riuscirà a totalizzare mille punti?
Per assistere agli spettacoli de Il Teatro cerca casa organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies basta andare sul sito ilteatrocercacasa.it, e a chi prenota verrà inviato l’indirizzo dell’appartamento che ospita la pièce prescelta.I 
 
Nato come progetto sperimentale con l’intento di aiutare gli attori in difficoltà in tempi di crisi per il teatro, la manifestazione ha visto, nel corso delle stagioni, migliaia di partecipanti agli eventi in scena su palcoscenici domestici, salotti e terrazze, messi a disposizione dai padroni di casa. “Un’opera di colonizzazione teatrale – commenta l’ideatore Santanelli – alla quale si aggiunge una grande novità, il laboratorio gratuito per critici web”. 
Info&Prenotazioni
Recapiti telefonici: 334 334 70 90 – 081 578 24 60

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google