Il tempo del vino e delle rose, eventi della settimana

Mercoledì 5 giugno ore 18:00

Due poetesse presentano le loro opere recenti che stanno riscuotendo ampi consensi

Giulia Martini propone “Coppie Minime” (ed. Internopoesia) in dialogo con Bernardo De Luca
Enza Silvestrini presenta “Controtempo” (ed. Oèdipus) in dialogo con Lucia Stefanelli Cervelli

Sabato 8 giugno ore 20:00

“Al primo segnale scatenate l’infermo” l’ultima fatica letteraria di Lello Marangio.
Sabato 8 giugno alle ore 20:00 a Il tempo del vino e delle rose a Piazza Dante.
Con le letture curate da Rosaria De Cicco, Lello dialogherà con Francesco Di Domenico.

L’autore scrive per il teatro, cinema, televisione, giornali e radio, ha scritto per nomi famosi quali Peppe Iodice, Biagio Izzo, Lino Barbieri, Nello Iorio, Paolo Caiazzo, I Ditelo Voi e altri.
Dopo il successo del precedente libro “Nel suo piccolo anche Marangio s’incazza” Lello Marangio torna a parlare di disabilità in maniera dissacrante, ironica e intelligente, riscuotendo ampi consensi anche al Salone del libro di Torino.
Essere disabile è un lavoro sporco che qualcuno deve pur fare. Con ironia e umorismo, Lello Marangio lancia il suo grido di battaglia e racconta la sua vita da disabile e le principali problematiche connesse, divertendoci e invitandoci a riflettere. Scrittore professionista di testi comici, si è lasciato contagiare dal batterio dell’ironia attraverso il quale ha affrontato imbarazzi e difficoltà, trovando sempre il modo di riderci su. Con questo spirito racconta il mondo con una biografia comica che è allo stesso tempo una dolcissima favola umana. Prefazione di Peppe Iodice.

 

Il tempo del vino e delle rose
Caffè letterario

piazza Dante 44/45, Napoli
Info 081 014 5940

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.