Il Totem Touch Screen è stato installato anche Castel Sant’Elmo

Il Totem Touch Screen è stato installato anche Castel Sant’Elmo

Con un semplice clic si può scoprire tutto ciò che c’è da vedere, vivere e assaporare nella V Municipalità Vomero Arenella di Napoli.

 Castel Sant’Elmo apre le porte alle nuove tecnologie con l’installazione del Totem Kiosk touch screen. Il totem è un info point touch screen,parte integrante del progetto Trick Travel –Smart City ideato dall’Ars Digitalia. Trick Travel nasce dall’intento di promuovere il territorio attraverso un sistema multimediale omni-channel interattivo adatto sia a turisti che ai residenti della Municipalità.  Con un semplice clic si ha la possibilità di conoscere le relative offerte commerciali,  i  luoghi d’interesse, le info sui trasporti dell’intero territorio della V municipalità  Arenella Vomero.

 

Dopo il Mann, il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore e gli scavi di Ercolano il totem è stato installato anche a Castel Sant’Elmo che ogni anno è  tappa fondamentale per migliaia di turisti e luogo del cuore per molti napoletani. Il direttore del Polo Museale della Campania, la dottoressa Anna Imponente e il direttore di Castel Sant’Elmo, la dottoressa Anna Romano, hanno offerto ospitalità al totem kiosk touch screen, con l’intento comune a quello del presidente della Municipalità Paolo De Luca, di aprire un dialogo informativo e di servizio col turista e con il cittadino, grazie ad un nuovo percorso di comunicazione digitale.

Ars Digitalia

La Ars Digitalia è un’azienda esperta di servizi informatici- advertising- editoria che opera sia nel settore multimediale e web, che nel settore dell’editoria classica.

Progetto Trick Travel-Smart City

Il progetto Trick Travel, prevede l’installazione di un totem kiosk touch screen all’interno di un attrattore, con informazioni fruibili parallelamente e in contemporanea dall’app Trick Travel, con funzioni di geolocalizzazione, e dal web. L’idea alla base del progetto è quella di offrire una guida utile e completa sulle cose da vedere, assaporare e da vivere nella città che si va a visitare.

L’obiettivo è di sensibilizzare il visitatore, ma soprattutto il residente che spesso non si accorge della bellezza che lo circonda. Inoltre il progetto vuole dare visibilità ai commercianti e alle imprese che lo sostengono economicamente e alle associazioni culturali che collaborano proponendo percorsi culturali alternativi.

Per info

www.arsdigitalia.it

www.tricktravel.net

hello@arsdigitalia.it


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google