Juventus-Napoli: cresce l’attesa per un match che potrebbe essere decisivo

Si avvicina il big match che potrebbe essere un vero e proprio crocevia per la stagione di entrambe le squadre. Ci stiamo, ovviamente, riferendo a Juventus-Napoli, una gara che ha una storia sicuramente travagliata e che dovrebbe, finalmente, disputarsi questo mercoledì alle ore 18,45.

Dopo continui rinvii, è arrivato il grande giorno. Senza ombra di dubbio c’è grandissima apprensione da parte di entrambe le squadre. Potrebbe trattarsi di una gara decisiva per accedere alla prossima Champions League. Juventus e Napoli, come magari non era prevedibile ad inizio stagione, sono a pari punti e stanno cercando di guadagnarsi un posto tra le prime quattro in campionato.

Senza approdare alla massima competizione europea, verosimilmente per entrambe potrebbero essere necessarie delle manovre finanziarie drastiche, che servirebbero a fronteggiare le ingenti perdite. Insomma, una situazione molto delicata, che fa ben comprendere l’importanza della gara.

Quote

Anche con i centri scommesse chiusi non è un mistero che la gente continui a giocare online, sia con il betting, che sui casinò presenti su questo sito. Per questo motivo in molti troveranno utile conoscere le quote del match.

La Juventus parte con i favori del pronostico: si parla di una vittoria che pagherebbe 2 volte la posta, mentre una vittoria esterna del Napoli circa 3,70 volte la posta. Il pareggio, invece, è quotato mediamente a 3,50.

Info generali sul match

Ciò che appare evidente è che le due squadre arrivino al match con una condizione psico-fisica totalmente differente. Da un lato il Napoli che ha trovato non soltanto una condizione fisica eccellente, ma anche una convinzione dei propri mezzi derivante da ben quattro vittorie consecutive e dal recupero di tutti gli infortunati.

Dall’altra parte la Juventus di Pirlo, in totale crisi: un solo punto rimediato nelle ultime uscite, contro Benevento e Torino e due prestazioni tutt’altro che convincenti. Oltretutto, i bianconeri si sono visti superare dell’Atalanta e raggiungere dagli Azzurri, a pari punti. Non bastasse, si sono aggiunte problematiche extra campo, come la festa che ha visto coinvolti Dybala, Arthur e McKennie e tantissimi indisponibili.  Difficile che potranno scendere in campo Demiral e Bonucci, entrambi risultati positivi al Coronavirus.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, sono praticamente tutti disponibili, a parte Ghoulam. Da capire quali potranno essere le scelte di Gattuso: si pensa Osimhen possa partire dalla panchina, con Zielinski ad agire sulla trequarti e Mertens centravanti. Ballottaggi tra Demme e Bakayoko, ma anche tra i pali tra Ospina e Meret.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni del big match.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, de Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina/Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme/Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Designazione arbitrale

Scelto anche l’arbitro che dirigerà il match. Si tratta di Maurizio Mariani, gli assistenti saranno Tegoni e Bindoni. Il quarto uomo sarà Doveri, al Var ci saranno Di Paolo e Peretti.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.