Lanificio25 presenta “Sabba&Gli Incensurabili”

Lanificio25 presenta “Sabba&Gli Incensurabili”

Il gruppo regalerà al pubblico una performance che li divertirà

Sabato 2 Maggio alle ore

La musica come mezzo di denuncia, questo l’obiettivo che unisce Sabba e gli Incensurabili quando si incontrano per la prima volta nel luglio del 2010. E subito i testi irriverenti di Salvatore Lampitelli, già voce e chitarra di Franco Del Prete & Sud Express, si pongono al servizio di un sound trascinante ed energico, frutto dell’esperienza di quattro musicisti dai background più disparati: Luca Costanzo, basso; Alessandro Mormile, chitarra solista; Alessandro Grossi, flauto traverso e sax; Francesco Del Prete, batteria. Vincitori di numerosi premi e con un Ep e due album all’attivo, Sabba & Gli Incensurabili saranno ospiti, sabato 2 maggio, del noto Lanificio25 per regalare al suo pubblico una performance che, attingendo per lo più all’ultimo disco “Sogno e son fesso” – uscito per Full Heads lo scorso gennaio – divertirà e scuoterà le coscienze al tempo stesso. A seguire, Spike dj-set.

Sabba incontra gli Incensurabili nel luglio 2010. Li unisce un obiettivo comune, l’utilizzo della musica come mezzo di denuncia. Si parla di situazioni che vengono oscurate per fare spazio a cose ben più importanti per l’italiano medio: il Grande Fratello, la partita della nazionale, l’intreccio amoroso tra il V.I.P. di turno e la spogliarellista anonima che diventa celebrità tutto d’un tratto. I testi di Salvatore “Sabba” Lampitelli, già voce e chitarra di Franco Del Prete & Sud Express, si sposano col sound che mettono insieme 4 musicisti con background molto diversi: un mix fresco e frizzante che la band riesce a trasmettere con l’energia e la rabbia di chi non vuole abbassare la testa di fronte ai silenzi e alla rassegnazione che stanno conducendo il Paese inesorabilmente alla deriva.

Il 14 Ottobre 2012 vengono premiati con il premio “Rete dei Festival” del Disco Days, come rivelazione dei live estivi 2012 in collaborazione con il Mei (Meeting dell’Etichette Indipendenti). Vincono tutti e 4 i concorsi a cui partecipano nel 2011: “Emergenza Indie”, “Nano Contest”, “Musica e Libertà”, “Festival Pub Italia”.

 

 Ingresso 5 euro

 Infoline: 081 6583195 / 333 9126318 / 328 7157517

Email: info@lanificio.it

 

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google