L’associazione CamCampania e il Ristorante Pompeo Magno propongono un itinerario particolare a Pompei

L’associazione CamCampania e il Ristorante Pompeo Magno propongono un itinerario particolare a Pompei

Cucina e archeologia si mescolano per raccontare un territorio

Domenica 7 Giugno alle ore 9.30 a Pompei

 

Il Ristorante Pompeo Magno di Pompei propone, in collaborazione con l’Associazione CamCampania, un itinerario guidato che si concluderà con un pranzo speciale.Sarà possibile gustare il seguente menù ed effettuare la visita al costo complessivo di 30 euro. A breve distanza dal locale, si trovano gli scavi archeologici di Pompei che sarà possibile visitare.

Gli scavi hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.

Ore 8:00 – 13:00: Visita agli Scavi di Pompei – luogo di incontro: Ingresso Scavi Piazza Anfiteatro. Da Piazza Anfiteatro si giungerà alla Necropoli di Porta Nocera passando per l’Anfiteatro, i Vigneti e la Casa della Nave Europa.

Ore 13:30: Pranzo al Pompeo Magno.

 

Ore 15:00: Visita al Tempio di Dionisio (III sec. a.C.) situato nei pressi del Ristorante Pompeo Magno. Dionisio è una delle grandi divinità dell’Olimpo greco. Era considerato l’inventore della vite, del melo, del vino, della birra; gli si attribuiva, inoltre, la crescita e il rinnovarsi della vita dei fiori e degli alberi. Il vino, da lui donato agli uomini, era per i Greci la bevanda che faceva dimenticare gli affanni, che creava gioia nei banchetti, che induceva al canto, all’amore e alla follia. Era considerato anche strumento di mediazione tra uomini e dei.

Info e prenotazioni:

redazione.camcampania@gmail.com –

3318078314

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google