Nut Label presenta “Cinasky live recording”

Nut Label presenta “Cinasky live recording”

Recital concerto del poeta milanese

Lunedi 22 Giugno alle ore 20,30 al Nut Studio

Comincia all’insegna della poesia in musica l’attesa rassegna “Lune Dì Nut 2015”. Sarà Cinaski (alias Vincenzo Costantino) ad inaugurare, infatti, un ciclo di intimate concerts che, per il secondo anno consecutivo, prova a ridefinire il concetto di musica dal vivo e l’esperienza che ne consegue: complici, di volta in volta, sessioni di live recording e un’atmosfera rilassata e conviviale, da consumare al suggestivo chiarore di una luna estiva. Accompagnato dal pianista Mell Morcone e dal trombettista Raffaele Kohler, il poeta milanese incanterà i presenti – lunedì 22 giugno al Nut Studio – con il recital/concerto dal titolo “Nato per lasciar perdere”: un assolo, irriverente e raffinato al tempo stesso, che trae ispirazione dalla raccolta di poesie e dal relativo disco “Smoke”. Non mancherà, inoltre, il gustoso menù biologico a cura di ‘O GRIN.

La nuova edizione di Lune Dì Nut presenta, per lo più, artisti di spicco del panorama indipendente, e nasce da una tra le più significative realtà associative del territorio nel settore dell’organizzazione di eventi musicali, l’associazione Nut Label. Registrazione audio e documentario, dunque, fanno da valore aggiunto al progetto: una web-series di tanti  episodi – della durata di 7 minuti ciascuno – quanti sono i live previsti in cartellone, sarà così testimonianza audiovisiva di un’atmosfera unica. Inoltre, ad impreziosire l’edizione di quest’anno c’è un’importante novità: oltre ai cinque appuntamenti con i migliori tra i gruppi emergenti in circolazione, sono previste altre due serate, i Giove Dì Nut, durante le quali a fare da ospiti saranno personaggi illustri della scena musicale partenopea.

Vincenzo Costantino, conosciuto come CINASKI, soprannome dovuto ad un retaggio adolescenziale dal 1980, nasce a Milano nel 1964. Frequenta le scuole dell’obbligo sino alla maturità scientifica e contemporaneamente i mondi di periferia milanese, cogliendone pregi e difetti. Si iscrive all’università statale di Milano alla facoltà di lingue e letteratura straniera, per poi abbandonarla dopo tre anni di mala frequentazione. Tra i suoi molteplici lavori Costantino annovera collaborazioni con alcune testate giornalistiche underground di letteratura e una breve esperienza per un giornale del sud Milano (l’Eco). Nel 1994 c’è l’incontro umano e letterario con Vinicio Capossela da cui nascerà un’amicizia duratura e sincera, che sfocerà in un reading/tributo a John Fante (Accaniti nell’accolita) e successivamente in un libro scritto a quattro mani con lo stesso Capossela, edito da Feltrinelli nel 2009: IN CLANDESTINITA’- Mr Pall incontra Mr Mall. Dopo l’esperienza di una pubblicazione sotterranea e filantropica di Luciano Murelli nel 2000, e di una raccolta poetica che riscuote un buon successo nel 2010, pubblica per Marcos y Marcos la sua prima ufficiale raccolta poetica dal titolo CHI E’ SENZA PECCATO NON HA UN CAZZO DA RACCONTARE, che ottiene un ottimo successo di vendite e conferma la particolarità del personaggio Cinaski. Vincenzo Costantino ama tanto scrivere quanto leggere e numerosissime sono le sue performance di letture musicate in giro per l’Italia con la complicità di diversi compagni di viaggio, iniziando da Capossela per arrivare a Folco Orselli (cant-outsider ed amico) e al produttore artistico del disco Francesco Arcuri (produttore di Vinicio Capossela, Ludovico Einaudi, Mannarino…). Dopo aver animato per 5 anni (2001/2006) i lunedì notturni dei milanesi con la banda del Caravanserraglio, esperienza di interazione delle arti e dei mestieri, comincia una lunga attività di recital dal vivo nei luoghi più disparati del paese portando storie, poesie all’insegna della condivisione. La poesia vestita di musica entra così nei bar, nelle osterie e anche nei teatri coraggiosi, ovunque ci siano orecchie ed occhi incontaminati.

 

 

Ingresso 10 € (buffet incluso)

Per info: +39. 392.58.02.262

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google