Riparte #venerdìopaesmì – #caivano #music #event

Riparte #venerdìopaesmì – #caivano #music #event

Da venerdì 5 giugno al venerdì 7 Agosto

Dopo il successo dello scorso anno, non solo sul territorio caivanese ma in tutto l’hinterland napoletano, l’evento si appresta a vivere la sua II edizione in via De Gasperi, strada storica della movida caivanese.
L’iniziativa è organizzata dal Forum dei Giovani di Caivano con la collaborazione delle attività-partner finanziatrici e con il patrocinio del Comune di Caivano.
#venerdìopaesmì è un evento socio-culturale che ha l’obiettivo non solo di rilanciare lo sviluppo economico del paese, ma rivolto a creare un momento di “città ideale” dove poter trascorrere una serata all’insegna della buona musica con un bicchiere di vino o con una birra. All’interno della manifestazione sarà allestita una sala mostre contraddistinta da una tematica sociale. Ciò che rende unico quest’evento, infatti, è lo sfondo culturale che lo caratterizza: razzismo, legalità, droghe leggere, bio-architettura, fiera del libro, mostre fotografiche di denuncia sociale, … che distinguerà ogni Venerdì del calendario (a partire dal 5 Giugno fino al 7 Agosto).
L’idea nasce dalla voglia di una rivalsa culturale e sociale affinché il nostro paese si alieni da una realtà con la quale è costretta a confrontarsi ogni giorno. Anche se per poche ore Caivano si trasforma, diventando palcoscenico di arte, musica e cultura, vetrina per artisti emergenti e band consolidate.
Concludo con questa frase che meglio esprime l’essenza di #venerdìopaesmì:
Siamo stanchi di diventare giovani seri, o contenti per forza, o criminali, o nevrotici: vogliamo ridere, essere innocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare. Non vogliamo essere subito già così sicuri. Non vogliamo essere subito già così senza sogni. (Pier Paolo Pasolini)


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google