SCAMBIO DI VISIONI/SOCIALE

SCAMBIO DI VISIONI/SOCIALE

Bambini, migranti, anziani, vite ai margini e storie di incontri e diriscatto nell’ultima edizione del concorso fotografico promosso da Gesco

Vernissage 24 giugno h 11.30

mostra fotografica

Casina Pompeiana | Villa Comunale | Napoli

24 giugno | 7 luglio

lunedì |sabato h 9.00|14.00

Si inaugura mercoledì 24 giugno 2015 alle h 11.30 nella Casina Pompeiana in Villa Comunale a Napoli la III edizione della Mostra-Concorso Fotografico Scambio di Visioni promosso dal gruppo di Imprese Sociali Gesco, quest’anno dedicata al tema “Sociale”. La mostra sarà visitabile fino al 7 luglio, dal lunedì al sabato dalle h 9.00 alle 14.00, ed eccezionalmente fino alle 17 di sabato 27 giugno e domenica 28 giugno dalle 9.00 alle 14.00 in occasione della manifestazione “Un (lungo) mare dilibri”.

Parteciperanno al vernissage il direttore di Gesco Sergio D’Angelo, la fotoreporter e curatrice del progetto Eliana Esposito e alcuni degli autori delle fotografie in mostra.
Diciassette gli scatti in esposizione, istantanee provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo che raccontano storie di bambini, migranti, anziani, persone disabili, vite ai margini e solitudine ma anche la positività degli incontri multiculturali, dell’inserimento lavorativo di persone disagiate, del riciclo creativo.
Le foto vincitrici sono di: Renato Orsini, Maura Ghiselli, Simone Ludovico e Alessia Massa. Le altre immagini in esposizione sono firmate dai fotografi: Fulvia Menghi, Salvatore Rapicano, Sabrina Merolla, Roberto Franco, Laura Baldo, Nunzia Esposito, Gianluca Montone, Rosanna De Candia, Daniela Villani,Vincenzo Camelia, Maria Rafaela Scalfati, Elio Messina e Maria Fece. Le fotografie sono state selezionate da una giuria di esperti (fotografi, fotoreporter e professionisti della comunicazione) presieduta da Eliana Esposito.
Scambio di visioni è un concorso fotografico internazionale articolato in tre anni su altrettanti temi, promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco con il patrocinio del Comune di Napoli- Assessorato alla Cultura e la collaborazione di: Fondazione Idis Città della Scienza, Associazione Megaris, Intercral Campania e Associazione Agarsport.
Il concorso è rivolto a fotografi professionisti e amatoriali e ha visto la partecipazione di decine di autori che si sono cimentati su Ambiente e territorio (2013), Arte e Beni Culturali (2014) e Sociale per il 2015, edizione conclusiva.

L’esposizione alla Casina Pompeiana e la comunicazione sono curate dalla redazione di Napoliclick(.it) mentre la grafica è firmata da Guglielmo Agliano.


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google