SUA MAESTA’ LA PIZZA: Conferenza stampa del pluripremiato campione del mondo della pizza

Maestro Gourmet Vincenzo Varlese e la sua “Pizza di qualità” con l’intervento di esperti di medicina bio-naturale, specialisti dell’alimentazione e giornalisti enogastronomici.

Via Alessandro Manzoni 83/85, Napoli
8 luglio 2015
ore 12.00
Tavola rotonda su “Gusto e Alimentazione sana”
Giovanbattista Boccacini, coordinatore sud Italia e docente di medicina bio-naturale – A.MI. University
Carlo Montinaro, presidente dell’Università Popolare Nuova Scuola Medica salernitana
Maria Valente, specialista dell’alimentazione
Pasqualino Calatola, diabetologo nutrizionista, presidente regionale S. I. M. D. O. (Società Italiana Metabolismo Diabete e Obesità)
Chef Antonio Bedini, ambasciatore AIGS per centro nord est Italia
Master Chef Marco Faiella, Quattro forchette rosse Michelin
Modera la giornalista enogastronomica Laura Gambacorta.

Sette impasti diversi, farine di tipo 1, macinate a pietra con mulino di inizio ‘900, dalle 48 alle 120 ore di lenta lievitazione naturale, prodotti di qualità come il pomodorino del piennolo del Vesuvio, capperi di Salina, burrata pugliese, alici di Cetara. Un prodotto che abbraccia i cinque sensi: perché la sua pizza è bella da vedere, dal profumo ammaliante, gustosa e vellutata al tatto. E l’udito? Talmente buona che vi ritroverete ad ascoltare improvvisi apprezzamenti ad alta voce.
Mercoledì 8 luglio, alle ore 12:00, a Napoli, presso il locale “Sua Maestà la pizza” (sito in via Manzoni 83/85), si discuterà di gusto e alimentazione sana.
Ne parleranno: il prof. Giovanbattista Boccacini, coordinatore sud Italia e docente di medicina bio-naturale presso A.MI. University, il dottor Carlo Montinaro, presidente dell’Università Popolare Nuova Scuola Medica salernitana, la dottoressa Maria Valente, specialista dell’alimentazione e i produttori di mozzarella, pomodoro, olio e farina, Pasqualino Calatola, diabetologo nutrizionista, presidente regionale S. I. M. D. O. (Società Italiana Metabolismo Diabete e Obesità), Chef Antonio Bedini, ambasciatore AIGS per centro nord est Italia,
Master Chef Marco Faiella, Quattro forchette rosse Michelin, con i quali si potrà interloquire. Modererà l’evento la giornalista enogastronomica Laura Gambacorta. Al termine della conferenza, seguirà una degustazione gourmet con i prodotti tipici della tradizione.
Il locale di Sua Maestà la pizza verrà inaugurato per il pubblico sempre mercoledì 8 luglio, alle ore 19:00. Per l’occasione, il Maestro Gourmet Varlese creerà una pizza regale, con scaglie d’oro ed altri ingredienti pregiati per il valore di 1.000 euro, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione no-profit “Orfani della vita” il cui Presidente è Maria De Lucia, cantautrice, in arte D’Aria.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.