Un “Brindisi”per i due anni di ALT- Associazione Lettori Torresi

Un “Brindisi”per i due anni di ALT- Associazione Lettori Torresi

Sabato 17 Gennaio ore 19:00 presso la Villa Comunale di Torre Del Greco, Circolo dei Professionisti

Alle falde del Vesuvio, nella città del corallo, tra quel lembo di terra che dal mare sale fin su le pendici del vulcano dormiente, un gruppo di ragazzi da due anni, s’impegna in un progetto vivo, reale, fatto di sacrifici e tante belle soddisfazioni: ALT- associazione Lettori Torresi. ALT porta avanti un progetto di associazionismo ricco di entusiasmo ed iniziative, senza finanziamenti pubblici; un’associazione culturale che rappresenta una vera e propria ventata di freschezza per la città di Torre del Greco, che ha come scopo quello di aggregare lettori, scrittori o aspiranti editori.
Sabato 17 gennaio ALT compie due anni di attività, e quale modo migliore per festeggiare se non quello di ospitare Bruno Brindisi, disegnatore di origine salernitane, pilastro grafico di Dylan Dog, e matita illustre di pubblicazioni come quella della Sergio Bonelli Editore.

In occasione dell’evento, come già successo per la mostra dedicata al fumettista Pasquale Qualano del 22 novembre scorso, ALT regalerà ai suoi ospiti un ArtBook che raccoglie alcuni dei lavori migliori del maestro Brindisi, pubblicato dall’etichetta di ALT edizioni e sponsorizzato dal collezionista Pietro Balzano e dall’associazione Dylandogofili
Il presidente dell’associazione, Salvatore Cervasio, ha dichiarato: “Dopo due anni di attività intensa e fortunata, un ‘Brindisi’ ce lo meritiamo. La costituzione di una piccola e fornitissima Biblioteca a disposizione di tutti gli associati, la creazione di una rete di contatti con autori ed editori e la collaborazione con altre associazioni del territorio sono state per noi fonti di crescita sia umana che culturale. Nuove avventure sono già in cantiere per ALT, in particolare quella editoriale, che è già partita con i due ArtBook pubblicati fin’ora e che speriamo possa crescere e soddisfarci.”
Ma le attività di ALT sono numerose e sempre interessanti, con il servizio Biblioteca, dove i soci possono usufruire di numerosi libri da consultare, presentazioni di libri e fumetti , mostre e reading letterari e laboratori periodici: una vera e propria fucina di idee dove il fuoco che arde è la pura e semplice passione.

Il sito di ALT

L’evento:
https://www.facebook.com/events/1518639731747527/?ref_newsfeed_story_type=regular

La pagina Facebook ALT:
https://www.facebook.com/AltAssociazioneLettoriTorresi

Valentina Cozzolino


Giornalista pubblicista e operatore sociale.Laureato in sociologia è uno degli Speaker di Radio Siani: autore e conduttore de "Gli Incorreggibili" programma di informazione e intrattenimento in onda il venerdi dalle 19 alle 20 su www.radiosiani.com. Addetto Stampa dell'associazione culturale Karma- Arte Cultura Teatro. Ama il lato "Sociale" della vita e la Cultura.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google