Napoli campione d’inverno 26 anni dopo. L’ultima volta nella stagione dello scudetto!

Risale alla stagione 89/90 la vittoria del titolo di campione di inverno per il club azzurro

Con la vittoria al Matusa sul Frosinone per 1-5, il Napoli è matematicamente campione d’inverno dopo aver scavalcato Inter e Fiorentina, sconfitte da Sassuolo e Lazio. Dal 1994/95, con l’introduzione dei tre punti per vittoria, la squadra al primo posto dopo il girone d’andata si è laureata campione d’Italia in media 3 volte su 4. Su 83 campionati italiani, invece, ben 57 volte la squadra campione ha cucito la toppa tricolore sulla propria maglia. Nella fattispecie, il Napoli, si è aggiudicato il primo posto al giro di boa nella stagione dell’ultimo scudetto vinto, 1989/90.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.