Cerca
Close this search box.

Cannavaro e Ferrara alla presentazione del progetto Tutor per amico: ”Vogliamo aiutare i giovani meno fortunati”

''Abbracciamo più cose come per esempio la ludoteca “Annalisa Durante”

Ecco le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa dell’attesissimo gala di beneficenza “Dreaming Napoli”: Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro hanno presentano il progetto ”Tutor per amico”:

Siamo stati in grado di realizzare un progetto importante: ristrutturare il centro dell’Arci Scampia che permette a 5000 ragazzi di giocare a calcio. Stiamo partecipando anche alla ristrutturazione di un campo di calcio ad Amatrice” cosi’ Vincenzo Ferrara apre la conferenza stampa che vede protagonista la fondazione Cannavaro Ferrara.

“Cerchiamo sempre di portare a termine i nostri progetti per i giovani che sono meno fortunati di noi, l’anno scorso con la cena abbiamo messo in piedi cose importanti. Ci mettiamo la faccia, dietro di noi c’e’ tanta gente che s’impegna”, sottolinea Fabio Cannavaro.

“Il progetto Tutor per amico invece pone l’accento sulla dislessia e su disturbi specifici dell’apprendimento che alimentano la dispersione scolastica. Per legge i ragazzi affetti non usufruiscono dell’insegnante di sostegno, non hanno un piano di formazione adeguata per supportarli. La dislessia ha bisogno di essere riconosciuta, vogliamo coinvolgere dei ragazzi delle scuole elementari e medie in un doposcuola specialistico che dopo faranno anche un’esperienza di lavoro. Questi progetti vanno avanti grazie all’aiuto di amici e aziende.

Sinceramente portiamo avanti queste idee già da un po’ di tempo, se le istituzioni vogliono starci vicino, noi siamo qui. Abbiamo coinvolto e organizzato il Mundianapoli che mette insieme tanti ragazzi e magari avere un’opportunita’ anche come il sottoscritto. Cerchiamo d’accontentare tutte le richieste che possono essere portate a termine. Abbracciamo più cose come per esempio la ludoteca “Annalisa Durante”. Ci sono tante famiglie che ci chiedono alternative alla strada. Siamo stati in vari quartieri, ci hanno sempre accolti in maniera stupenda in tutti i quartieri.

Torneo Mondianapoli? Non ci sono ancora le date, le scoprirete sul nostro sito”, così Ciro Ferrara racconta tutte le attività della Fondazione presieduta con Fabio Cannavaro.

Dai nostri inviati Ciro Troise e Francesco Russo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.