Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Sul secondo gol un’azione da Napoli, la squadra che esprime il miglior calcio in Italia”

"Sto provando a dare continuità alla nostra identità precisa"

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sul secondo gol è stata un’azione da Napoli, è il calcio che piace a me. Abbiamo affrontato la partita a viso aperto, noi abbiamo messo in difficoltà loro e viceversa. Ha fatto la differenza l’atteggiamento di squadra, la compattezza. De Rossi? Ha preso una botta alla caviglia, vedremo la sua disponibilità per venerdì, Under era solo stanco, non era più brillante. Abbiamo dimostrato che siamo una Roma da Champions soprattutto per 50 minuti ma spesso abbiamo concesso delle occasioni al Napoli per negligenza. Devo fare i complimenti al Napoli nonostante la nostra vittoria, gioca il miglior calcio d’Italia ed è tra le prime in Europa. Mi prendo la soddisfazione di aver fatto quattro gol al Napoli, dobbiamo ripartire da questa vittoria, ci siamo accontentati troppo spesso. A me piace dialogare, condividere, così si fa nelle difficoltà. Credo che oggi abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, penso che le due col Chelsea anche abbiano espresso una grande prestazione. Credo che una grande squadra debba avere grande orgoglio, cattiveria agonistica, contro lo Shakhtar ero molto arrabbiato perchè ci siamo abbassati troppo sull’1-1, Abbiamo giocato come voglio sempre, il Napoli ha un’identità precisa, sto provando a dare continuità alla nostra identità. A me non piace giocare sulle seconde palle ma spesso lo fanno gli altri e ti costringono ad andare in difficoltà. Non ho mai visto una squadra dall’atteggiamento remissivo, ci sono delle difficoltà che abbiamo ancora, a me le sfide complicate piacciono, non abbandono nulla. Abbiamo avuto un periodo complicato, spero di averlo superato”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.