Abodi: “Nel rispetto della tradizione bisogna andare avanti, visto che il mondo e lo stesso calcio cambiano”

"Tra due anni ci saranno le Universiadi, un evento importante, e spero che si possano risolvere tutti i problemi in merito alle strutture"

Andrea Abodi,Presidente della Lega Serie B, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Mi sono candidato alla presidenza della FIGC perché bisogna cambiare passo in tanti sensi. Non c’è bisogno di stravolgere il calcio italiano: molte cose devono essere conservate assolutamente, ma nel rispetto della tradizione bisogna anche andare avanti, visto che il mondo e lo stesso calcio cambiano. Abbiamo bisogno di trasparenza, ovvero la gente deve poter capire senza equivoci: li stadi devono essere tecnologici e sempre aperti. Io non credo nei Daspo e nei provvedimenti collettivi, ma nelle responsabilità individuali che non penalizzino le persone che vogliono godersi lo spettacolo. Credo sia molto più giusto strutturare un modello di prevenzione. Sarri? Ci sono persone di grande qualità che però non hanno fortuna e magari non sono portate a “pubblicizzarsi”, dunque rischiano di non emergere pur meritandolo. Bisogna lavorare in sintonia nel rapporto tra crescita calcistica ed infrastrutture all’avanguardia. Tra due anni ci saranno le Universiadi, un evento importante, e spero che si possano risolvere tutti i problemi in merito alle strutture”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.