AIC, Gragnaniello: “Sospensione campionato? Assolutamente no, problematica va affrontata man mano”

"C'è attenzione attorno ai tamponi del Napoli, speriamo diano esito negativo"

Caso Covid-19 in Serie A: è il caso di sospendere il campionato? A darne risposta è stato il consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) Raffaele Gragnaniello, ex calciatore, che a “Si Gonfia la Rete” su Radio Marte ha spiegato: Si sta aspettando l’esito dei tamponi del Napoli. Sicuramente la prossima partita del Genoa sarà rinviata, con la concomitanza della Nazionale si spera di non far saltare altre giornate. C’è attenzione intorno al Napoli e la speranza è che l’esito dei tamponi sia negativo.

Le paure dei calciatori? La denuncia del contatto presuppone già la quarantena con tampone. Sono valutazioni già prese in considerazioni. Alternative non è che ce ne siano tante. Il protocollo è già intenso e importante, essere sottoposti a tamponi e sierologico fa sì che ci sia la massima attenzione. Per il resto si pensa a lavorare.

Bisogna lavorare soltanto sull’esito del tampone. La problematica va affrontata nel minor tempo possibile. Nessuno ci ha chiesto se fosse il caso di allenarsi oggi. I contagiati vengono considerati infortunati. La gestione interna dovrebbe portare ad allenamenti individuali fino all’esito del tampone, dev’essere presa in considerazione questa cosa.
Sospensione del campionato? Assolutamente no. La problematica va affrontata man mano”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.