Allegri a Premium: “Il Napoli resta la favorita per lo Scudetto, ma talvolta la strategia conta più del possesso palla…”

"Per andare oltre la leggenda, dovremo fare cose che vanno oltre la normalità"

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Premium nel post-partita di Napoli-Juventus: “Questa sera era un bel test per noi, i ragazzi sono partiti bene e abbiamo trovato il vantaggio; nella ripresa, il Napoli ha avuto il possesso di palla, ma ha collezionato poche occasioni. A livello difensivo abbiamo concesso poco e niente, è una bella vittoria e non era semplice al San Paolo. Correre e avere una buona condizione è importantissimo e bisogna migliorare giorno dopo giorno: d’altra parte, faccio i complimenti al Napoli, che resta la favorita per lo Scudetto ed è attualmente al primo posto. Douglas Costa tecnicamente fa cose che pochi calciatori fanno, Benatia ha disputato assolutamente una buona partita. Per andare oltre la leggenda, c’è bisogno di grande impegno e non bisogna fare cose normali: i miei ragazzi sono straordinari e sono convinto che possano lottare fino alla fine per lo Scudetto. Contro il Napoli bisogna coprire tutte le linee di passaggio, soprattutto a sinistra, restando ugualmente ordinati e noi siamo stati bravi a preparare la gara. Nel calcio non conta soltanto il possesso, ma anche la strategia e la capacità di cambiare qualcosa quando serve: indipendentemente dalla sconfitta di questa sera, il Napoli mostra un calcio straordinario e per me resta la favorita per la vittoria dello Scudetto, noi dovremo fare cose straordinarie fino a marzo per restare in alto”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.