Altafini: “Altro che ‘core ingrato’, ecco come andò. E su stasera dico che…”

L'ex bomber commemora Fiore e bacchetta Luis Henrique: "Il Barcellona vince perché ha i fenomeni ma lui non ne capisce nulla"

José Altafini, noto opinionista nonché doppio ex di Napoli e Juventus, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Io core ‘ngrato? Sono adulto e vaccinato, sinceramente ognuno può pensare ciò che vuole. Spesso la verità viene un po’ distorta: nessuno, nemmeno Ferlaino, a scadenza contratto, mi chiese di rinnovare. Dopo tanti anni devo tornare su questo argomento. La cosa che mi preme dire è che ieri è venuto a mancare il più grande presidente della storia del Napoli, Roberto Fiore. Se voleva portare a Napoli Pelé? Potrebbe essere, aveva grande idea. Il film su Pelé? Una vergogna, hanno detto che sua madre lavorava da me e mi hanno dipinto come il ricco viziato, non era così. Diciamo che spesso, sul mio conto, vengono dette cose non proprio vere, sono molto dispiaciuto. I presidenti di oggi? Sono arrivato in Italia quando c’erano presidenti di altissimo livello come i Dall’Ara, Moratti padre, lo stesso Fiore. Oggi spesso gli allenatori, invece, hanno a che fare con presidenti che di calcio capiscono poco e niente e devono darsi molti pizzichi sulla pancia. Le S.p.A. sono il motivo di questo declino. Il Napoli? E’ una squadra fortissima, non capisco perché abbia venduto Gabbiadini ma mi piace lo stesso. Stasera può vincere la prima allo Stadium dopo sei KO. Col Real si può giocare, se fosse entrato il 3-2 avrei detto addirittura che al San Paolo gli azzurri potevano farcela. La linea difensiva delle merengues è abbastanza claudicante. Il Barcellona? Vince perché ha i fenomeni ma Luis Enrique non ne capisce nulla.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.